Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW RADIO - Tavecchio: "Stop in Ligue 1? Immaginatevi se l'avessero deciso in Italia..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 30 maggio 2020, 06:30Serie A
di Tommaso Bonan

TMW RADIO - Tavecchio: "Stop in Ligue 1? Immaginatevi se l'avessero deciso in Italia..."

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC e per un periodo anche Commissario straordinario della Lega Serie A, ha commentato la ripresa del calcio italiano intervenendo in diretta ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto. Di seguito un estratto dell'intervista: "C'è solo il rischio di un contagio che va a implicare tutta la squadra, è una decisione molto restrittiva: sarebbe come fermare l'intera equipe di medici di un ospedale se se ne ammala uno. Bisognava fare come Germania, Spagna, Inghilterra e Portogallo... Secondo me c'è un rischio, e non di poco conto, in itinere".

C'è chi come la Francia ha deciso di fermare tutto.
"Si immagini se l'avessero deciso in Italia... Già c'è una causa civile con sapete chi... In Francia evidentemente non è successo".


Dodici giornate in chiaro. Che calcio è senza tifosi?
"C'è talmente tanta voglia di vedere del calcio che questo handicap sarà superato. Poi credo che, una volta che riprende il campionato, si potrà andare in 20.000 in uno stadio che ne contenga 40.000, tenendo un metro di distanza. Non credo si possa lasciare fuori dalla porta una parte culturale e socio-economica tale".