Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Domenghini: "Dea spettacolare e da scudetto. E' più solida di Inter e Juve"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 ottobre 2020, 17:38Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Domenghini: "Dea spettacolare e da scudetto. E' più solida di Inter e Juve"

Angelo Domenghini esalta l'Atalanta. "Pensare allo scudetto è quasi incredibile ma vedendo il calcio che offre la Dea dico che non è assolutamente inferiore a Inter e Juve", spiega a TMW Angelo Domenghini, storico ex della squadra bergamasca. "L'Atalanta è più solida di Inter e Juve perchè gioca un calcio aggressivo, fatto di agonismo, tutti sono bravi nel possesso palla e poi quando impostano ci sono 4-5 giocatori che possono andare alla conclusione. Segna spesso con gli esterni e non è un caso".

L'Inter, altra sua squadra, come la vede?
"Ora ci sono otto centrocampisti e tutte le domeniche verrà cambiata la formazione perchè questi calciatori sono fuoriclasse e lasciarli fuori è un problema per l'allenatore. Per fortuna ci sono cinque cambi e si può accontentare quasi tutti. Manca un terzino. Skriniar invece era il più forte l'anno scorso poi d'un colpo non ha più giocato. La rosa comunque ora c'è. Attenzione comunque anche al Milan, gioca un calcio aggressivo, corrono tutti e Ibra tornerà a segnare quando riprende a giocare".


E la Juve?
"Mi è sembrata debole a metà campo. Arthur è uno che dovrà giocare, ha piedi buoni e poi dovranno trovare il centrale che può essere Bentancur".

Tornando all'Atalanta il Papu Gomez è da Pallone d'oro?
"Se vincono lo scudetto altro che... Bisogna magari farlo rifiatare qualche volta. Se poi viene recuperato Ilicic è un altro fuoriclasse. Sull'Atalanta aggiungo che il gioco è dispendioso ma redditizio, in tanti vogliono copiarlo ma i giocatori sono quelli, capaci di marcare a uomo quando non sono in possesso palla. E non hanno paura a fare un due contro due. Giocano come cinquant'anni fa eppure il calcio moderno è questo, con marcature a uomo a centrocampo, impedendo al centrocampista di far la giocata e guadagnandosi così la possibilità di far subito l'azione offensiva".