Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, senza Benzema c'è Mariano Diaz. Il bomber di riserva del Real: un gol ogni 98 minutiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2020, 15:30Serie A
di Ivan Cardia

Inter, senza Benzema c'è Mariano Diaz. Il bomber di riserva del Real: un gol ogni 98 minuti

Il numero 7 sulla schiena è durato molto poco: eredità troppo pesante, e lo sta confermando Eden Hazard. Senza Benzema, questa sera toccherà a Mariano Diaz guidare l’attacco del Real Madrid contro l’Inter. Tornato alle merengues, in cui è cresciuto, nel 2018 dal Lione, l’attaccante spagnolo classe ’93 non ha vissuto fin qui delle stagioni esaltanti al Bernabeu.

42 presenze, 11 gol. Tra infortuni e scelte tecniche, il bottino in tre stagioni e mezza (consideriamo anche quella 2016/2017, giocata col Real prima di trasferirsi per un anno in Francia) con la camiseta blanca è fin troppo magro.

In questa stagione ha giocato appena due gare, segnando un gol. C’è da dire che, se guardiamo il rapporto reti/minuti, sa come si fa: col Real ha infatti giocato 1.086’ in carriera, la media fa 1 gol ogni 98 minuti. S’è visto di peggio, insomma. E sa pungere le italiane: il suo unico gol in Champions l’ha infatti segnato alla Roma, all’Olimpico, a settembre 2018.