Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Bastoni: "L'avevamo preparata così. Il mio assist? Lo proviamo sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 23:34Serie A
di Ivan Cardia

Inter, Bastoni: "L'avevamo preparata così. Il mio assist? Lo proviamo sempre"

Autore dell’assist per il 2-0 dell’Inter, Alessandro Bastoni commenta la partita sua e dei compagni ai microfoni di Sky: “Abbiamo avuto tante belle sensazioni, l’abbiamo preparata veramente bene e ci tenevamo tanto a questa sfida. L’anno scorso siamo stati tante volte vicini alla Juve, oggi siamo davvero contenti e ci tengo a fare i complimenti a tutta la squadra”.

Com’è possibile che prendiate tanti gol e contro la Juve il primo tiro in porta arrivi alla fine? Serve anche a voi lo stimolo della grande sfida?
“Col Crotone, con altre squadre, abbiamo un atteggiamento più aggressivo. Oggi siamo stati concentrati 90 minuti ed è andata molto bene, l’avevamo preparata bene e credo si sia visto stasera”.

Com’è nato quell’assist?
“È una cosa che proviamo da tanto, è riuscita solo stasera. Conte mi ha detto che ce l’ho fatta. È una giocata che facciamo spesso, l’abbiamo preparata: la volevo mettere là ed è andata là”.


I centrocampisti vi hanno dato una grande mano.
“Sì, anche se giochiamo con squadre più piccole nell’uno contro uno possiamo fare sempre fatica e abbiamo acquisito questa consapevolezza che se stiamo più compatti possiamo fare meglio tutti quanti”.

Cristiano Ronaldo si è spostato dalla tua parte e hai retto bene
“Abbiamo fatto un gran lavoro, la Juve non è solo CR7 e abbiamo fatto un grande lavoro”.