Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Le Statistiche
Quella monetina che costò cara all'Inter. Secondi tempi da urlo dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 aprile 2021, 12:12Le Statistiche
di Redazione Footstats

Quella monetina che costò cara all'Inter. Secondi tempi da urlo dei nerazzurri

Inarrestabile. L'Inter si conferma tale in questo periodo avendo raggiunto dieci vittorie consecutive in campionato e avendo rafforzato molto la propria leadership in graduatoria. Per il Cagliari sembra invece già finito l'effetto Semplici: il cambio in panchina e l'avvento del tecnico toscano avevano portato i sardi ad ottenere 7 punti nelle prime 3 partite. Poi però sono arrivate tre sconfitte di fila e i rossoblu sono ancora al terzultimo posto.


Sette, sono le vittorie del Cagliari contro l'Inter a San Siro in 40 partite disputate. Ultimo successo dei rossoblu il 16 ottobre 2016 (2-1). Dopo quella battuta d'arresto, l'Inter ha collezionato tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pari) contro i sardi. Nella storia c'è anche una vittoria a tavolino per il Cagliari. A determinarla fu il lancio di una monetina che colpì Longo, il quale non fu più in grado di continuare a giocare. E così il 3-0 sul campo dei nerazzurri si tramutò in 0-2 per i rossoblu.


L'Inter, oltre ad essere in vetta al campionato di Serie A, è anche prima nella classifica dei 'clean sheet' assieme al Napoli (11 partite terminate senza subire gol). Ed è incredibile il suo rendimento nei secondi tempi: 23 punti guadagnati rispetto al risultato conseguito all'intervallo e 46 gol fatti nei soli secondi 45 minuti di gioco (primato anche sotto questo profilo).


TUTTI I PRECEDENTI A MILANO

23 vittorie Inter

10 pareggi

7 vittorie Cagliari


77 gol fatti Inter

41 gol fatti Cagliari


LA PRIMA SFIDA A MILANO

1964/1965 Serie A Inter vs Cagliari 3-0

L'ULTIMA SFIDA A MILANO

2019/2020 Serie A Inter vs Cagliari 1-1