Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Gazzetta dello Sport: "Eriksen a Milano. Ora gli esami per sapere se potrà giocare ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 agosto 2021, 07:43Rassegna stampa
di Alessandro Tedeschi

Gazzetta dello Sport: "Eriksen a Milano. Ora gli esami per sapere se potrà giocare ancora"

"Eriksen a Milano. Ora gli esami per sapere se potrà giocare ancora", titola oggi La Gazzetta dello Sport. Da oggi, ogni giorno è buono. Eriksen sta per tornare a Milano e all’Inter, potrebbe farlo già oggi, comunque avverrà in queste ore. E la prima cosa che farà sarà andare ad Appiano a salutare i suoi compagni di squadra. Ripeterà tutti gli esami esattamente tutti gli esami cardiologici a cui si è sottoposto a Copenaghen, per chiarire se la miocardite è stata di natura infettiva o meno.

Il danese spera ovviamente che questi esami accertino la natura infettiva del problema, che poi ha portato all’installazione del defibrillatore sottocutaneo, se così fosse avrebbe almeno una chance di poter tornare a giocare nel campionato italiano. Ma comunque non prima di 6/8 mesi.

E l'Inter potrà valutare risvolti per il futuro, anche a livello economico. Da ricordare come la società nerazzurra abbia stipulato una polizia assicurativa sul valore del cartellino del giocatore. Eriksen pesa sul bilancio circa 18 milioni di euro, l’assicurazione in mano al club copre quella cifra quasi per intero. Poi, comunque vada, Eriksen potrà decidere se tornare a giocare, per esempio nel campionato olandese. Ma ci sarà tempo per valutare, nel frattempo parlerà a lungo con i dirigenti.