Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Nervo: "Bologna, Arnautovic gran colpo. Ha lo spirito battagliero di Mihajlovic"TUTTO mercato WEB
lunedì 26 luglio 2021, 21:30Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Nervo: "Bologna, Arnautovic gran colpo. Ha lo spirito battagliero di Mihajlovic"

Carlo Nervo, simbolo del Bologna anni Novanta, commenta le novità in casa degli emiliani, a partire da Arnautovic. "Per me è un grande acquisto - dice a Tuttomercatoweb.com - è una punta che serviva. Il Bologna ha fatto un bello sforzo, mi piace molto può fare bene, Ripeto, è quel che serviva. Ha uno spirito battagliero che somiglia a Mihajlovic. Serviva un giocatore di peso davanti perchè il Bologna gioca bene però poi in attacco ci vuole un giocatore come lui"

Ora cosa si aspetta?
"Che ci sia un miglioramento e a mio parere i progressi ci saranno. Il progetto Saputo sta andando avanti bene e ci si può divertire".

In attesa di altre novità dal mercato che obiettivi deve darsi il Bologna?
"Adesso deve pensare all'Europa".


Medel potrebbe partire: che ne pensa?
"Lo avrei tenuto, è un jolly, può fare il centrale, è utile in mezzo al campo ma all'occorrenza può anche giocare da terzino. Però poi so bene che nel calcio ci sono tanti altri aspetti da valutare, altre esigenze".

Sarà un Bologna che punterà ancora sui giovani. Giusto così o servirebbero più esperti?
"Con Arnautovic ci sarà una crescita dei giovani che ora dovranno anche confrontarsi con il pubblico. A porte chiuse era più semplice, ora col pubblico ci vorrà un salto di personalità, la strategia è puntare sui giovani e trovare un giusto equilibrio; mi piace molto il Bologna, sono convinto sarà un avversario scomodo per tanti".