Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
Lewandowski Scarpa d'Oro 2020/21: "Messi e CR7? Competo solo con me stesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 21:56Calcio estero
di Michele Pavese

Lewandowski Scarpa d'Oro 2020/21: "Messi e CR7? Competo solo con me stesso"

Robert Lewandowski ha ricevuto oggi la Scarpa d'Oro come miglior bomber dalla passata stagione. A margine della premiazione, l'attaccante polacco ha risposto a diverse domande.

L'interesse del Real Madrid "Ho conosciuto Florentino Perez dopo le partite col Real, è vero. Ma è tutto quello che posso dire".

La generazione futura: "Sono un giocatore del Bayern e voglio continuare a vincere partite e titoli qui. Ovviamente sta arrivando una nuova generazione, ma ho esperienza e credo nelle mie capacità. Non ho ancora finito".

Un'altra Scarpa d'Oro: "La stagione è appena iniziata. Ci sono ancora tante partite in cui posso segnare gol. Voglio vincere insieme alla squadra, faccio gol per essa".


Confronto con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo: "Competo sempre con me stesso. Quello che hanno fatto loro due è qualcosa che potrebbe non verificarsi per molto tempo. Ma io so cosa posso fare e dare. Ci vuole molto lavoro e rispetto".

Il ritorno a Lisbona in Champions League: "I ricordi torneranno quando giocheremo di nuovo in quello stadio. È lo stesso posto dove abbiamo vinto la Champions League l'anno scorso".

L'esigenza di cambiare: "Giocare in altri campionati? Mi rivolgono questa domanda da anni ma non ci penso. Gioco contro le squadre migliori in Champions League, voglio continuare a confrontarmi e dimostrare di essere bravo. Sono al 100% concentrato con il Bayern. Naturalmente ci saranno sempre speculazioni ma non sono preoccupato".

L'età: "La mia esperienza è preziosa e mi sento anche molto bene fisicamente. I miei test fisici sono ottimali. Ciò significa che il mio corpo mi permetterà di giocare a questo livello ancora per qualche anno. Non mi sento vecchio, spero di essere come il vino rosso".