Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Lautaro Martinez vale 4 volte l'intera rosa dello Sheriff. Con l'Inter differenza da oltre 500 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021, 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Lautaro Martinez vale 4 volte l'intera rosa dello Sheriff. Con l'Inter differenza da oltre 500 milioni

Il confronto economico è pazzesco. Ma nel calcio, lo hanno imparato a proprie spese Real Madrid e Shakhtar Donetsk (e prima ancora, fra playoff e preliminari Champions, KF Teuta, Alashkert, Stella Rossa e Dinamo Zagabria), anche una differenza di 500 milioni di euro può essere azzerata sul campo. Il valore di mercato della rosa dell’Inter, dati Transfermarkt, tocca oggi i 525,9 milioni di euro. Quella dello Sheriff Tiraspol, avversario dei nerazzurri questa sera, è di 21,18 milioni di euro. Oltre 500 milioni di differenza, appunto.

Tucu Correa o Calhanoglu da soli valgono più dell’intera rosa dello Sheriff
Per rendere meglio l’idea: i soli Joaquin Correa o Hakan Calhanoglu, entrambi con una quotazione di mercato da 30 milioni, da soli valgono più che l’intera rosa moldava. Nell’Inter il giocatore col prezzo più alto è Lautaro Martinez, 80 milioni di euro.

4 volte la rosa dello Sheriff. Fra le fila dei moldavi il prezzo potenziale più alto è quello di Adama Traore, punta con un passato in Francia, 2,5 milioni di euro. Una cifra paragonabile a quelle di Handanovic o Satriano. L’unico altro giocatore da almeno 2 milioni è Cristiano, poi tutti sotto al milione e mezzo. Lo stesso Thill, lussemburghese grande protagonista al Bernabeu, per il portale ha una quotazione di 1 milione di euro.