Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Inzaghi col problema dell'equilibrio in campo. E arriva lo stress-test contro la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 13:23Serie A
di Tommaso Bonan

Inter, Inzaghi col problema dell'equilibrio in campo. E arriva lo stress-test contro la Juve

Dopo i passi falsi contro Real Madrid e Shakhtar, l’Inter ha raddrizzato il girone, è tornata in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions, si è rialzata dopo il pesante ko con la Lazio. Il successo di coppa gonfia l’autostima - sottolinea il Corriere della Sera - non nasconde però il grande problema dell’Inter: l'equilibrio. La squadra prende troppi gol, ne subisce almeno uno a partita: in 11 gare tra campionato e Champions solo due volte (Genoa e Shakhtar) i nerazzurri hanno tenuto la porta chiusa.

Lo stress-test Juventus.
Inzaghi è piuttosto preoccupato - continua il Corriere della Sera - soprattutto in vista della sfida di domenica contro la Juventus.

Contro le squadre di fascia medio alta (Real, Atalanta, Shakhtar, Lazio) i nerazzurri hanno sempre faticato e non sono mai riusciti a vincere. L’attacco segna sempre, è il migliore della serie A (23 reti), ma la formazione di Inzaghi è strutturalmente sbilanciata. Dzeko segna come Lukaku, ma ha caratteristiche differenti, va accompagnato e la formazione tende a salire troppo. Domenica contro la Juventus di Allegri, maestro nel ribaltare l’azione, sarà un altro stress-test per la difesa.