Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Napoli, Giuntoli: "Mertens pedina fondamentale. Crediamo in lui. Meret? È sereno"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 20:55Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Napoli, Giuntoli: "Mertens pedina fondamentale. Crediamo in lui. Meret? È sereno"

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha parlato a Sky Sport prima della gara degli azzurri contro il Legia Varsavia: "Rinunceremo a qualche titolare ma Spalletti è stato chiaro, lo facciamo tenendo conto degli affaticati e della voglia di riscatto di qualcuno. Il tecnico sa qual è la miscela giusta per conquistare il risultato. Questa è la verità, poi io penso che quando una squadra gioca sempre con gli stessi si creano dei meccanismi per cui quella squadra a dritta e qui di quando si devono mettere dei giocatori che non fanno parte di quei meccanismi poi si possono fare dei danni".

Cosa pensa di Mertens titolare?
"Noi crediamo che sia una pedina fondamentale. Viene da un infortunio lungo e ci vorrà un pochino per ritrovare quella brillantezza necessaria per fare la differenza. Però crediamo fortemente in lui e già da stasera speriamo che faccia qualcosa di importante".


Il rinnovo di Insigne?
"Il club ha i suoi parametri. Noi vogliamo che rimanga con noi, lui sicuramente anche, da buon napoletano. Stiamo parlando con il suo agente. Non ci faremo turbare da vari discorsi: se l’agente è andato dall’Inter avrà parlato di altro, altrimenti lo avrebbe fatto in maniera più delicata".

Come sta Meret?
"Oggi è titolare, domenica è stato fuori per scelta tecnica. Anche il mister lo alternerà come fa con gli altri e come fatto gli altri anni. È sereno".