Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter avanti nel risultato e nel gioco: 1-0 al 45', gol di Dzeko. La Juve va solo a folateTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 21:39Serie A
di Ivan Cardia

Inter avanti nel risultato e nel gioco: 1-0 al 45', gol di Dzeko. La Juve va solo a folate

L’Inter chiude in vantaggio il primo tempo del derby d’Italia: 1-0 sulla Juventus, all’intervallo decide la rete, la settimana in questo campionato, di Edin Dzeko. Il gol di differenza fotografa una partita equilibrata, ma il vantaggio nerazzurro è meritato, per quanto fatto vedere dalle due squadre in questa prima frazione di gioco.

Allegri perde subito Bernardeschi, l’Inter cresce col passare dei minuti. Avvio meno guardingo del previsto, a indirizzare la gara è l’infortunio di Bernardeschi: il 20 bianconero va a terra al quarto d’ora dopo un contrasto con Darmian. Chiede subito il cambio, nel frattempo i suoi giocano in dieci e l’Inter attacca proprio da quel lato. Calhanoglu lancia un tiro (deviato da Locatelli) che si stampa sulla traversa, sul rimbalzo la palla finisce a Dzeko che gonfia la rete col più semplice dei tap-in.

Allegri inserisce Bentancur ma il piano gara non va proprio come previsto: oltre a schermare Brozovic, Kulusevski tocca una decina di palloni al massimo e la Juve fatica a costruire gioco. Il principale pericolo bianconero è un destro da fuori di Cuadrado, mentre i padroni di casa prendono campo e coraggio, macinando manovra meglio degli avversari. Con gli assoli e le folate, comunque, gli ospiti non lasciano certo tranquilli De Vrij & Co. Ci sarà da lottare, e da divertirsi, anche nella ripresa.