Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, senti Zenga: "Non avere Barella nella prossima gara europea è un problema grosso"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 00:28Serie A
di Claudia Marrone

Inter, senti Zenga: "Non avere Barella nella prossima gara europea è un problema grosso"

L'Inter cade in casa del Real Madrid, centrando comunque la qualificazione agli ottavi di finale di Champions come seconda classificata. Del match del "Bernabeu", a Inter TV, ne ha parlato l'ex nerazzurro Walter Zenga: "Il Real Madrid è più forte, e su questo non c'è dubbio, ma per 60' l'Inter ha tenuto bene il campo, facendo quel che doveva e avendo anche occasioni da rete, ma tutto gira intorno al 63', quando Inzaghi fa tre cambi per dare un assetto diverso alla squadra e Barella si fa però espellere: non credo sia per il gol sbagliato 18' prima. E il problema grosso non è tanto l'espulsione in sé, che ha comunque inciso, o la sconfitta, quanto il fatto che Barella nella prossima gara europea non ci sarà.

Ma in Europa serve un'attenzione diversa. Però non voglio intervenire su queste cose, come dicevo in Europa hanno un occhio diverso, e per di più la partita era anche tranquilla: lui deve capire che per diventare un top player deve avere un equilibrio che gli consente di non aver negatività sul gruppo".

Sulle prossime avversarie: "Le prossime avversarie sono tutte di livello, ma City, Bayern, Liverpool e Chelsea hanno qualcosa in più. Con le altre te la puoi giocare, con queste quattro corazzate deve essere perfetto nei 180', distrazioni sono concesse".