Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Marotta: "Guardiamo Scamacca e Frattesi con attenzione. Avanti col made in Italy"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 20:32Serie A
di Patrick Iannarelli

Marotta: "Guardiamo Scamacca e Frattesi con attenzione. Avanti col made in Italy"

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima del match contro l'Empoli: "La Coppa Italia diventa un obiettivo, l’Inter deve ottenere il massimo da tutti i trofei in cui partecipa. Stasera dare il massimo vuol dire passare il turno".

Scamacca e Frattesi?
"Faccio i complimenti a Carnevali per la valorizzazione dei talenti e per il lavoro fatto. È normale che ci sia attenzione, anche l’Inter guarda questi talenti con attenzione. Tutti lavoriamo per rafforzare l’Inter soprattutto guardando il made in Italy. Dobbiamo riconoscere anche i meriti dell’attuale gruppo, ci sono tanti ottimi professionisti. Siamo sulla strada buona per creare uno zoccolo duro".

Il vostro rinnovo?
"Noi non abbiamo agenti o procuratori, ci basta uno sguardo, siamo uomini. Siamo soddisfatti delle nostre posizioni, siamo felici di continuare, non potremmo che esserlo. Siamo in un club di prestigio, il rinnovo è automatico, l’ufficialità verrà annunciata dalla società".


L'Inter offrirà un contratto a Dybala?
"Quando uno come lui va in scadenza è normale venga avvicinato a club importanti e queste discussioni sono ricorrenti. Poi ricordiamo che abbiamo un pacchetto di professionisti che stanno bene rispondendo alle nostre sollecitazioni. Il management deve essere molto ambizioso nel cercare i giocatori e alzare l'asticella. I tentativi vanno fatti, non importa se ci riusciamo o meno. Il reparto tecnico ci dà garanzie per il presente e il futuro, Inzaghi è contento dei quattro attaccanti".

Per quale motivo tutti vogliono tornare all'Inter?
"Non lo so, guadiamo con felicità al presente, c’è una struttura solida, c’è un forte appeal. Questo è un motivo d’orgoglio per tutti.