Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Le pagelle dell'Inter - Che gol di Ranocchia! Sanchez imprescindibile, Lautaro non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 23:40Serie A
di Michele Pavese

Le pagelle dell'Inter - Che gol di Ranocchia! Sanchez imprescindibile, Lautaro non incide

Risultato finale: Inter-Empoli 3-2 d.t.s.

Radu 6 - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, si dimostra affidabile nel gioco con i piedi anche se fa correre qualche brivido. Non può nulla sui gol dell'Empoli, sfortunato nella deviazione dopo la traversa colpita da Cutrone.

D'Ambrosio 6 - Sempre preciso nelle chiusure, solita prestazione di carattere e qualità. Nella ripresa soffre un po' la vivacità degli avversari, soprattutto le accelerazioni di Asllani.

Ranocchia 6,5 - Pinamonti e Cutrone non occupano molto l'area di rigore, quindi si limita a controllarli a distanza e si disimpegna con personalità. Nella ripresa l'ex rossonero gli fa vivere momenti difficili ma il capitano si riscatta al 90' pareggiando i conti e portando il match ai supplementari.

Dimarco 6 - Sempre pericoloso con i calci piazzati, dalle sue parti l'Empoli crea i pericoli maggiori e non riesce sempre a contenere le avanzate.

Dumfries 6,5 - Determinante nell'occasione che porta al vantaggio firmato da Alexis Sanchez (suo l'assist), sfiora il raddoppio subito dopo. Altri segnali confortanti, resta in campo fino alla fine.

Vecino 5,5 - Non è ancora in condizioni ottimali. Corre e prova a inserirsi, anche se gli manca il guizzo dei bei tempi. Era importante mettere minuti nelle gambe, il calo nella ripresa è preventivato. Dal 65' Barella 6,5 - Quando l'Inter va in apnea, è lui a suonare la carica. Non a caso è imprescindibile.


Gagliardini 5,5 - Sempre pericoloso con gli inserimenti senza palla, soffre un po' nel contenere i centrocampisti avversari nella ripresa. Dal 77' Dzeko 6 - Nei secondi finali dei tempi regolamentari rischia di segnare un clamoroso 3-2, nei supplementari è tra i più lucidi.

Vidal 6,5 - Uno dei migliori in campo, soprattutto nel primo tempo. Presenza costante, l'uno-due con Dumfries che porta all'1-0 è una giocata da stropicciarsi gli occhi. Detta i tempi e lavora bene in fase di interdizione, prestazione completa, non gradisce il cambio. Dal 65' Calhanoglu 6 - Pochi spunti degni di nota, non riesce a velocizzare la manovra e a trovare varchi. Nel finale aiuta nella gestione.

Darmian 5,5 - Meno cercato dai compagni rispetto a Dumfries, si nota poco e viene sostituito nel momento migliore del'Empoli. Dal 65' Perisic 6 - Qualche cross interessante e poco più. Deve preoccuparsi anche della fase di contenimento, nei supplementari la sua freschezza si fa sentire.

Lautaro Martinez 5,5 - Cerca ossessivamente il gol. Furlan gli nega la gioia nel primo tempo con un doppio grande intervento, poi fa fatica a rendersi pericoloso. Dal 94' Sensi 7 - Un gol per salutare l'Inter. L'ex Sassuolo trova la rete del 3-2 alla fine del primo tempo supplementare in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in maglia nerazzurra.

Correa s.v.. Dal 6' Sanchez 7 - Il magic moment del cileno continua. Entra e segna dopo pochi minuti, addirittura di testa. Poi mette in difficoltà la difesa ad ogni accelerazione e serve l'assist vincente a Sensi.

Simone Inzaghi 6 - Anche le seconde linee trasmettono segnali confortanti. La rosa dell'Inter si dimostra valida e ricca di alternative e soluzioni. Nella ripresa, quando l'Empoli fa la voce grossa, mantiene la calma e trova le soluzioni giuste per raddrizzare una partita complicata. Alla fine lo salvano i giocatori meno attesi, obiettivo centrato.