Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Le pagelle del Liverpool - Robertson il peggiore, Klopp fa come un allenatore da CSITUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
sabato 28 maggio 2022, 23:44Serie A
di Andrea Losapio

Le pagelle del Liverpool - Robertson il peggiore, Klopp fa come un allenatore da CSI

Risultato finale: Liverpool-Real Madrid 0-1

Alisson 6 - Mette una pezza con un'uscita al limite dell'area su Benzema, anche se sul Var viene salvato perché il suo è un mezzo pasticcio con Konate. Nel finale cerca anche di imitare Higuita, gli riesce anche discretamente. Incolpevole sul gol di Vinicius.
Alexander-Arnold 6 - Vinicius gli scappa dietro per l'1-0, ma più di una volta chiude sul brasiliano che viene lanciato in porta. Meno proposito del solito.
Konate 5,5 - Forza fisica applicata al calcio, dà spallate e sposta tutti. Sull'1-0 annullato compie un errore grosso e concede il rimbalzo a Vinicius. Per il resto è difficile da superare, chiude la porta a Vinicius nel secondo tempo.
van Dijk 6 - Gioca la sua onesta partita da centrale, senza infamia e senza gloria.
Robertson 5 - Un suo pressing su Modric, infruttuoso, lascia lo spazio giusto a Valverde che si invola verso la porta. Per il resto non ha quella spinta che solitamente lo contraddistingue.
Fabinho 6 - In mezzo cerca di contrastare chiunque gli passi accanto. Lo fa e dà equilibrio.
Thiago Alcantara 6 - Signore del centrocampo del Liverpool, è in dubbio fino a pochi minuti prima della partita, tanto che deve fare un allenamento personalizzato (dal 78' Keita 5 - Prova a imitare Modric, spedisce il pallone in fallo laterale dal limite dell'area.
Henderson 5 - Il meno visibile dei tre centrocampisti dei Reds, perché non deve costruire e non deve picchiare (dal 78' Firmino sv).
Salah 6,5 - Courtois lo costringe a ricacciare in gola un urlo già praticamente uscito dalla bocca, dopo tira troppo centrale. Ha voglia di rivincita dal 2018 e si vede. Continua nel suo personalissimo duello con Courtois perdendolo sempre, pure con il sinistro a giro e un tocco sotto misura che il belga va a prendere.
Luis Diaz 6 - Si sposta di continuo, da centrale alle fasce, disorientando la difesa avversaria. Però nel primo tempo ha poca incisività, anche grazie a Carvajal (dal 65' Diogo Jota 5 - Non si vede praticamente mai).
Mané 6 - Si incunea in mezzo alla difesa del Real Madrid per cercare gloria e ci va a un passo, colpendo il palo nel deserto a Courtois assolutamente battuto. Regista offensivo quando deve arretrare.


Jurgen Klopp 5,5 - Viene incartato da Ancelotti e non trova le contromisure per sfondare. Alla fine fa quello che farebbero tutti gli allenatori dal CSI in su: mette dentro tutti gli attaccanti a disposizione, va vicino al pareggio ma alla fine non ci arriva.