Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Il dubbio Lautaro e tanto mercato, da Dybala a Messi: Inter-Barcellona, la vigilia di Inzaghi e XaviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 00:34I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il dubbio Lautaro e tanto mercato, da Dybala a Messi: Inter-Barcellona, la vigilia di Inzaghi e Xavi

"Non siamo presuntuosi". Matteo Darmian rimanda così al mittente l'ipotesi che, dietro la crisi dell'Inter, vi sia la sottovalutazione di alcuni impegni. Del resto, i nerazzurri hanno perso soprattutto il big match e di fronte ne hanno un altro, quello col Barcellona, nel quale i giocatori sono chiamati - per usare le parole dello stesso Darmian - a prendersi le proprie responsabilità. Di fronte, tra gli altri, ci sarà Marcos Alonso, che conferma di essere stato un obiettivo di mercato dei meneghini: "È vero, sono stato vicino all'Inter, ma poi ho scelto di tornare in Spagna".

Da Dybala a Messi, c'è anche il mercato nelle parole di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro parte inevitabilmente dalle difficoltà dei suoi: "Da un momento così si esce con le vittorie", spiega in conferenza stampa. Nel corso della quale rivela diverse novità di formazione e torna sul mancato arrivo di Dybala: "Non scelgo da solo, sono state prese delle decisioni condivise col club". Di mercato parla anche Xavi, nello specifico del potenziale ritorno di Messi al Barça: "È casa sua, sapete quanto gli voglio bene. Ma parlandone non gli facciamo un favore". L'ex centrocampista ricorda le polemiche seguite alla gara del Triplete e spiega il suo piano di gara: "Siamo il Barça, lo dice la nostra storia, vogliamo dominare".


Dubbio Lautaro, c'è Onana. A proposito di formazione, Inzaghi annuncia alcuni titolari: Onana in porta, De Vrij in difesa, Asllani confermato a centrocampo. Il dubbio più grande riguarda le condizioni di Lautaro Martinez: gli esami a cui si è sottoposto il laterale argentino hanno esclusioni lesioni, ma difficilmente potrà essere della gara, almeno dall'inizio. A meno che non sia solo pretattica.