Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW - Barnett: "La Premier non è la Super League. La Serie A può tornare in alto"TUTTO mercato WEB
lunedì 30 gennaio 2023, 17:42Serie A
di Simone Lorini
fonte Marco Conterio

TMW - Barnett: "La Premier non è la Super League. La Serie A può tornare in alto"

Dal Football Forum di Roma, Jonathan Barnett parla del movimento calcistico italiano e di come possa crescere nei prossimi anni: "La Serie sta migliorando, ma ha bisogno di più investimenti e di diventare più forte grazie ai calciatori ma credo che per il calcio mondiale sia molto importante che la Serie A torni ad essere un campionato di primo livello. "

La sua impressione è che la Premier League stia diventando la vera Super League?
"No, non è così. al momento è il campionato che tutti vogliono vedere, hanno fatto un lavoro fantastico in termini di investimenti e strutture. E' il campionato più importante, ma non c'è motivo per cui la Serie A non possa tornare al ruolo che aveva".

Come è possibile che il Milan non possa permettersi un calciatore che il Bournemouth invece può pagare?
"E' semplice, è una questione economica: in Premier ci sono più soldi, la Serie A deve ricostruire di nuovo. Bisogna lavorarci, avere più sponsor e avere più soldi dalle televisioni" .


Quando perde il calcio con l'addio di Gareth Bale?
"È stato un giocatore al top mondiale, certo. È sempre un peccato quando un giocatore di questo livello lascia il gioco, è una perdita ma ci sono tanti giocatori giovani che possono prenderne il posto".

Camavinga per esempio?
"Un giocatore fantastico. Non parlo di giocatori però, ne ho un centinaio quindi sarebbe una cosa lunga".