Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Altre Notizie
TMW RADIO - Mpasinkatu: "L'affare Belotti-Fiorentina mi intriga. De Ketelaere va aspettato"TUTTO mercato WEB
martedì 31 gennaio 2023, 13:41Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Mpasinkatu: "L'affare Belotti-Fiorentina mi intriga. De Ketelaere va aspettato"

Malu Mpasinkatu, esperto di mercato, è intervenuto a TMW Radio dallo Sheraton di Milano per parlare degli ultimi affari: "Una sessione piatta, purtroppo non ci sono i budget che ha l'Inghilterra, è un mercato dove le squadre si rinforzano in base a quello che hanno, oggi ci potrebbe essere qualche colpo a sorpresa. Belotti-Fiorentina mi intriga abbastanza ma è solo una suggestione".

Sulle squadre impegnate in Champions: servirebbe qualche rinforzo?
"L'Inter bisogna capire di Skriniar, se parte oggi deve essere sostituito. Il Milan ha fatto un tentativo per Zaniolo e credo non se ne faccia nulla per ora. Potrebbe uscire Bakayoko alla Cremonese, la Juve ha piazzato McKennie. Le big si muoveranno a giugno".

La delusione maggiore del mercato estivo?
"Sempre brutto dirlo, ma De Ketelaere non sta convincendo. Tonali però due anni fa fu bocciato, oggi è una colonna del Milan. E' uno straniero, alla prima esperienza qui, lui stesso non si è ancora espresso al meglio ma diamogli tempo. Non bocciamoli subito. Lukaku è diverso, fisicamente non riesce a essere costante. Così non è all'altezza ma una volta che recupererà avrà la voglia di recuperare l'affetto dei tifosi".


Si aspettava un Milan attivo sul mercato?
"E' il primo blackout nell'era Pioli. Ho piena fiducia in lui, Maldini e Massara, in questi momenti si vede la compattezza del gruppo. La squadra sa di passare un brutto momento ma sa di avere la forza di riprendersi. Magari si riprenderanno col Tottenham, che è una partita spartiacque della stagione".

Caso Zaniolo: cosa succederà?
"Se rimane alla Roma spero sia reintegrato. Gli auguro di essere un giocatore che non gioca a sprazzi ma deve avere più costanza. A volte ci mette del suo. Magari poi a giugno andrà al Milan, ma è uno che va recuperato per il bene suo e del calcio italiano".