Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Inzaghi: "Tenevamo tantissimo a questa gara. Lukaku? Mi è piaciuto, sta migliorando"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 gennaio 2023, 23:31Serie A
di Paolo Lora Lamia

Inter, Inzaghi: "Tenevamo tantissimo a questa gara. Lukaku? Mi è piaciuto, sta migliorando"

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il match di Coppa Italia contro l'Atalanta.

Obiettivo raggiunto, quello che volevi.
"Ci tenevamo tantissimo. Questo trofeo l'abbiamo vinto l'anno scorso, abbiamo preparato benissimo la gara e abbiamo fatto una grande prestazione, sempre in controllo e contro un'Atalanta in forma ma che ha trovato una grande Inter. Andiamo in semifinale con merito".

Come verrà gestito Skriniar?
"Ho deciso di escluderlo oggi per lasciarlo tranquillo, ma con lui non c'è nessun problema. E' un grande professionista, si allena con noi e sceglierò volta per volta se utilizzarlo o meno".


Darmian centrale di destra è stata un'idea geniale.
"Il ragazzo già l'anno scorso l'avevo messo lì qualche volta e aveva fatto bene. Avere giocatori sempre pronti è un vantaggio per un allenatore, sono contento per lui e si merita tutte le soddisfazioni come quella che ha avuto stasera".

Perché tante critiche nonostante siate in corsa su più fronti e cosa ne pensi di Acerbi?
"Acerbi lo conoscevo: lavora tantissimo e parlare di lui sarebbe riduttivo. Per il mio lavoro qui all'Inter parlano i fatti. Non è facile fare sempre partite come questa giocando tanto, ma stasera volevamo la semifinale e abbiamo fatto una grande gare davanti ai nostri tifosi e contro un avversario in ottima salute".

Come hai visto Lukaku?
"Stasera mi è piaciuto molto, più passava il tempo e più andava meglio. Sono molto contento e penso che migliorerà di partita in partita".