Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Potevamo giocare meglio, eravamo sottotono in certi reparti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 gennaio 2023, 23:22Serie A
di Paolo Lora Lamia

Atalanta, Gasperini: "Potevamo giocare meglio, eravamo sottotono in certi reparti"

il mister dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la sfida persa per 1-0 contro l'Inter valida per i quarti di finale di Coppa Italia: “Potevamo giocare meglio. Con diversi giocatori eravamo sotto ritmo e non abbiamo fatto bene sul piano del gioco. Abbiamo difeso bene e avuto un paio di occasioni, ma non ci siamo espressi al meglio”.

Come mai la scelta di Lookman fuori dal primo minuto?
“Per com’è entrato, poteva stare fuori un po’ di più. Siamo stati sottotono in certe zone del campo. Peccato, perché volevamo fare una prestazione migliore”.

Stasera troppo schiacciati dietro?
“Inizialmente poteva essere una scelta per non concedere spazi, ma quando abbiamo provato ad alzare il pressing ci sono mancate le energie e l’abbiamo pagato sul piano tecnico perdendo tanti palloni. Quando l’avversario è più fresco, finisci solo per contenere il loro attacco”.


Boga tenta troppo il dribbling?
“Al Sassuolo ha fatto diversi anni, la sua forza è saltare l’uomo e avere rapidità. Non è mai stato così prolifico, ma questa è la sua qualità migliore”.

Il vostro obiettivo resta la Champions?
“Non ho mai detto questa cosa: mi è stato chiesto quale fosse l’obiettivo massimo per questa squadra e, siccome lo scudetto è impossibile, ho detto la Champions. Essere vicino alle big per noi è un grande risultato e speriamo di difendere quella posizione anche nel ritorno”.