
L'Italia fa il pieno d'affetto. E guarda con fiducia all'Inghilterra: "Il futuro non è ancora scritto"
L’Italia fa il pieno di affetto e sostegno nell’allenamento a porte aperte tenutosi ieri mattina a Weggis, quartier generale delle Azzurre, dove la squadra – dopo il meritato riposo – ha iniziato a preparare la semifinale contro l’Inghilterra in programma martedì sera (Ore 21:00, diretta su Rai 1). Un affetto travolgente che ha colpito le ragazze di mister Soncin che hanno ribadito ancora una volta di voler continuare a sognare e costruire quella che sarebbe un’impresa straordinaria come conquistare la finalissima del 27 luglio.
“Non vogliamo accontentarci e soprattutto, quello che abbiamo iniziato a dirci fra di noi è di crederci. - ha spiegato l’attaccante e capitana della Nazionale Cristiana Girelli - Abbiamo faticato per essere qui, comunque vada l'augurio è che continui questo amore nei nostri confronti che sentiamo arrivare dall’Italia. Abbiamo raggiunto qualcosa di bello e straordinario e spero che questo amore e questa passione possano continuare ancora a lungo”.
Abbiamo realizzato quello che abbiamo fatto e l’abbiamo messo in saccoccia. Fin dal fischio finale il nostro obiettivo è stata la semifinale sapendo di aver fatto qualcosa di bellissimo, ma non si vive di ricordi. Il futuro deve essere ancora scritto. - sono invece le parole della portiera Laura Giuliani che ha poi voluto mandare un messaggio ai media - Prendiamo tutto quello che sta arrivando, consapevoli che c’è ancora tanto da fare. Speriamo non sia solo una cosa estemporanea e legata al momento, ma che possa accompagnarci in futuro perché la crescita del calcio e dello sport femminile passa anche dalle trasmissioni, dai media, ed è importante parlare dei grandi successi, ma anche delle persone e dei percorsi che facciamo per arrivare a certi livelli. È una questione culturale”.
La centrale Martina Lenzini si sofferma sull’affetto ricevuto in questi giorni: “È un’emozione grandissima perché è la seconda volta che tanta gente ci viene a vedere non mi aspettavo di vedere questa ondata azzurra allo stadio e mi aspetto che sarà così anche in semifinale contro l’Inghilterra”, così come la seconda portiera Francesca Durante: “È bellissimo vedere così tante persone, così tante giovani appassionate che ci seguono e ci sostengono. È stupendo”.
“La cosa più bella è l’emozione che siamo riuscite a trasmettere alle persone che sono a casa, a quelle che ci hanno visto per la prima volta. Abbiamo fatto appassionare tantissima gente, questa è sicuramente la conquista più grande”, sono invece le parole di Manuele Giuliano, cervello del centrocampo, che ha anche spiegato di non star pensando all’addio alla Nazionale come si era vociferato nei giorni scorsi.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano