
Né Klopp, né Mourinho, Salah: "Spalletti il miglior allenatore che abbia mai avuto"
Un fuoriclasse come Mohamed Salah di allenatori importanti ne ha incrociati nel corso della sua carriera: da Jurgen Klopp e Arne Slot al Liverpool a José Mourinho ai tempi del Chelsea. In un'intervista a France Football ha rivelato che il miglior tecnico che abbia mai incrociato nel corso della sua vincente carriera fino a qui sia un italiano, che nel recente passato ha guidato anche la Nazionale azzurra: Luciano Spalletti.
L'egiziano ha fatto capire che non si tratti di una semplice simpatia, o sintonia provata con lui, ma che basi la sua decisione sulla crescita avuta, in campo e fuori, sotto la guida del tecnico di Certaldo: "Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto" - le sue parole - ". Con lui sono migliorato tantissimo, sia dal punto di vista tattico che mentale. Mi ha dato la possibilità di esprimere il mio talento e crescere come calciatore".
Nel corso dell'intervista, poi, Salah ha anche detto la sua sulla classifica dei migliori calciatori africani di sempre. In molti vedono proprio in lui il numero 1, anche davanti a leggende come George Weah, Samuel Eto'o, Didier Drogba e Yaya Touré. E lui conferma: "Mi considero il miglior giocatore africano di sempre", ha dichiarato.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano