
Parma, Pellegrino: "Di Leoni mi colpisce la maturità, vuole migliorare ogni giorno"
Nel corso della conferenza stampa post-partita, Mateo Pellegrino ha parlato così della sfida giocata oggi contro la Primavera e dell'inizio di stagione del Parma: "Abbiamo ricominciato con voglia di fare bene e di fare meglio ogni giorno. La prima settimana è stata bella e adesso dobbiamo spingere in ritiro per arrivare al 17 agosto nella migliore forma possibile", le parole raccolte a ParmaLive.com.
Come sta andando con Cuesta?
"Molto bene, abbiamo cominciato bene. Per me l'età è solo un numero. È giovane come tanti di noi giocatori. Ci stiamo allenando bene e ogni giorno va sempre meglio".
Cosa ti aspetti dal punto di vista tattico? Cosa vi dice? Sarai l'unico riferimento offensivo?
"Ancora non so bene come giocheremo, è passata solo una settimana, magari in ritiro le cose cambieranno. Oggi è stato così, a volte sei da solo nel fare il pressing. Io mi trovo bene sia da solo sia con un altro al mio fianco".
Si è vista oggi l'importanza della prima punta: cosa vi chiede l'allenatore a tal proposito?
"I primi concetti sono quelli di creare spazio davanti e sfruttare gli spazi tra le linee. Io devo essere pronto a ricevere palla e gli altri ad andare sulle seconde palle. Quello è il ruolo dell'attaccante".
Cosa ti colpisce di Leoni?
"La sua maturità, è un giocatore che vuole fare bene e migliorare ogni giorno. Ha una maturità incredibile alla sua età".
Che consigli hai dato a Ordonez?
"Lui mi chiedeva sempre com'era qua mentre si trovava in Argentina. Gli ho detto che deve lavorare ogni giorno, ma anche che questa è una squadra bella e che la società ti aiuta ogni giorno. Sono sicuro che si troverà bene perché lo conosco da tanto tempo e adesso si deve preparare per essere pronto".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano