
Napoli, Turci sui portieri: "Meret migliore tecnicamente, MIlinkovic-Savic ha personalità"
L'ex portiere Luigi Turci, oggi preparatore dei portieri - la scorsa stagione all'Empoli - nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com ha parlato anche della situazione portieri in casa del Napoli, con il lancio di Milinkovic-Savic in Champions League contro il Manchester City, dato lo stop di Meret.
Queste le sue parole sulla possibile alternanza fra i due in questa stagione: "Meret si è infortunato, altrimenti per il momento l'alternanza non c'è stata. Io stravedo per Meret, un portiere che fa della pulizia nell'intervento una delle sue armi migliori. Questa cosa è veramente determinante. Milinkovic-Savic per me è meno bravo dal punto di vista tecnico, ma ha una personalità straripante. Anche questa è una qualità che va sempre tenuta in considerazione. Fra campionato, Champions e Coppa Italia il Napoli avrà molte partite e ha fatto bene a coprirsi con uno dei migliori per rendimento dell'ultima stagione".
Turci si è esposto poi anche sul tema-Sommer in casa Inter: "Sicuramente non è stata la sua miglior prestazione. Soprattutto in una serata in cui ha subito pochi tiri. Ci aveva abituato a prestazioni di tale spessore che quando lo vedi sbagliare in questo modo in una partita di livello mondiale, la critica ci giochi un po' su. Fanno parte del calcio, ma da qui a mettere in discussione il valore di Sommer, di acqua ce ne passa. Parliamo di uno che è stato protagonista assoluto dell'ultima Champions, penso a quella semifinale con il Barcellona. Parlare di sostituirlo lo trovo di ingeneroso. Magari non essendosi mai fermato può avere bisogno di una giornata di riposo, ma è una valutazione che possono fare solo dall'interno".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano