Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Violenza negli stadi, Gravina: "Degenerazione culturale, serve fermezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 gennaio 2019, 12:54Serie A
di Ivan Cardia

Violenza negli stadi, Gravina: "Degenerazione culturale, serve fermezza"

"La violena negli stadi, per essere affrontata, deve essere concepita come una degenerazione culturale prima che come un fenomeno sociale". Parola di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, intervistato da Il Calciatore, rivista dell'Associazione Italiana Calciatori: "Serve la fermezza delle misure, la rigidità e certezza delle sanzioni e della pena che solo lo Stato può garantire".

Cosa è emerso dall'incontro del 7 gennaio?
"Al tavolo con Salvini il calcio si è presentato con delle proposte concrete per vincere la violenza, valorizzando il tifo vero e la passione genuina della stragrande maggioranza degli italiani.

Una volta che il Governo esprimerà i suoi provvedimenti, aggiorneremo come è d'obbligo i nostri strumenti normativi rispettando il clima di fermezza con cui intendiamo impattare il fenomeno".