Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio femminile
Rischio neve: Italia-Galles femminile anticipata alle ore 16:00TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 gennaio 2019, 13:42Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte figc.it

Rischio neve: Italia-Galles femminile anticipata alle ore 16:00

A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste, è stata anticipata alle ore 16 l’amichevole tra la Nazionale Femminile e il Galles in programma oggi allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena. Il match, inizialmente fissato per le ore 18, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sul canale Youtube della FIGC.

Quella con il Galles è la seconda amichevole del nuovo anno per le Azzurre, che venerdì ad Empoli hanno battuto 2-1 in rimonta il Cile.

Sono tre gli incontri disputati dalla Nazionale Femminile a Cesena: nel 1974 un’amichevole contro la Jugoslavia (successo per 4-0), nel 2015 un incontro valevole per le qualificazioni europee con la Svizzera (sconfitta per 0-3) e in mezzo la finale del Campionato Europeo del 1993 con la Norvegia, con le scandinave vittoriose per 1-0. L’atto finale di quella manifestazione rappresenta uno dei punti più alti nella storia della Nazionale, vice campione d’Europa come quattro anni più tardi.