Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
...con ValcareggiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 16 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Valcareggi

“Atalanta favorita contro il Milan. Chievo, se vuoi Giaccherini pronto a restare ma se sarà addio no problem. Napoli, con l’addio di Hamsik perdi un innamorato”
“L’Atalanta è la squadra del momento, dell’anno. Gioca bene, vince. Se va sotto rimonta con facilità. È un esempio per tutti, che si imita con difficoltà. Oggi l’Atalanta è un’eccellenza”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Furio Valcareggi.

E Gattuso?
“Gattuso è un grandissimo allenatore, a Pisa lo vedevo troppo scalmanato e dissi ‘non credo ce la faccia’. Rino invece ha dimostrato di essere un grandissimo, avrà un futuro eccezionale. Al Milan sta facendo qualcosa di fantastico, stasera sarà un bel match. Vedo però favorita l’Atalanta”.
Quanto perde il Napoli con la cessione di Hamsik?
“Hamsik non ha accettato il ruolo di regista. Perdono un uomo innamorato di Napoli, va da altre parti”

E il suo Giaccherini?
“Sta bene. Il Chievo è candidato a retrocedere. La sentenza sembra abbastanza scontata, però il Chievo gioca bene: Emanuele è l’alfiere di una battaglia che la squadra vuole provare a conquistare”.


Perché non è andato alla SPAL?
“Perché è incedibile”.

Con il Chievo retrocesso, quale futuro?
“C’è amicizia e simpatia con il Chievo. Se Romairone fonda la squadra su Giaccherini siamo gratificati e fedeli al Chievo. Se poi facessero capire che il contratto è troppo oneroso, ci lasceremmo in maniera cordiale perché siamo persone perbene e abbiamo cervello”.