Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Italia-Liechtenstein, le formazioni ufficiali: Sensi-Politano dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 marzo 2019, 19:59Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Ha collaborato Tommaso Bonan

LIVE TMW - Italia-Liechtenstein, le formazioni ufficiali: Sensi-Politano dal 1'

20.00 - Termina qui il live di avvicinamento alla sfida tra Italia e Liechtenstein, Clicca qui per il link della partita su TMW
19.36 - Roberto Mancini non smentisce le indiscrezioni della vigilia e punta su Quagliarella dal primo minuto, con Politano e Kean in attacco. C'è Spinazzola come terzino sinistro, Sensi rileva Barella in mediana. Ecco le formazioni di Italia-Liechtenstein:

Italia (4-3-3): Sirigu; Mancini, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Sensi, Jorginho, Verratti; Politano, Quagliarella, Kean. Allenatore: Mancini.
Liechtenstein (4-4-2): Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Hofer, Goppel; Sele, Polverino, Wieser, Kuhne; Hasler, Salamovic. Allenatore: Kolvidsson.

19.23 - In attesa della gara di qualificazione a Euro 2020 in programma questa sera a Parma, il presidente Gravina ha incontrato i tifosi della squadra avversaria in un clima di grande cordialità. Dopo l’incontro ufficiale tra le due delegazioni della Federazione italiana e quella del Liechtenstein, il numero uno della FIGC ha fatto visita al meeting point dei tifosi del Principato. “Il clima di festa che caratterizza questa giornata è l’essenza del calcio, è il calcio che amiamo”: con queste parole Gravina ha dato il benvenuto a Parma ai tifosi ospiti insieme al numero uno della Federazione del Liechtenstein Hugo Quaderer.


19.09 - Arrivano aggiornamenti da Sky Sport sulla probabile formazione dell'Italia per la sfida di questa sera contro il Liechtenstein. Nel 4-3-3 confermato l'attacco con Quagliarella, Kean e Politano dal 1' (Bernardeschi in panchina). Difesa a tre e mezzo con Mancini terzino destro, Romagnoli-Bonucci coppia cebtrale e Spinazzola terzino sinistro. A centrocampo, Sensi prende il posto di Barella completando il reparto con Jorginho e Verratti.

18.27 - Sono due i precedenti storici tra le nazionali, entrambi legati alle qualificazioni al Mondiale 2018: in entrambi i casi gli Azzurri sono risultati vittoriosi, con un punteggio complessivo di 9-0. Dovesse chiudersi con zero reti al passivo anche il match di oggi, il Liechtenstein diventerebbe la seconda compagine contro la quale l’Italia, in almeno tre incontri, è riuscita a mantenere la porta inviolata (la prima è l’Albania). I presupposti, anche statisticamente parlando, ci sarebbero tutti - riporta VivoAzzurro - dato che in ciascuna delle ultime tre uscite gli Azzurri hanno subito una sola conclusione nello specchio della porta. Sono 10 le reti realizzate nell’era Mancini, tutte da marcatori diversi. Il Liechtenstein arriva a questo match dopo aver subito 31 conclusioni verso la propria porta nel match d’esordio contro perso contro la Grecia per 0-2.

17.55 - Sarà tutto esaurito al Tardini per Italia-Liechtenstein: sono 20.000 i tifosi allo stadio per trascinare la Nazionale azzurra al successo:


17.02 - "I gol arriveranno, adesso è importante cercare di fare bene". Lo ha detto il ct dell'Italia, Roberto Mancini, a poche ore dalla seconda sfida di qualificazione per Euro 2020 contro il Liechtenstein: "Abbiano sempre creato tanto, prima o poi le situazioni cambiano e i gol arriveranno - ha dichiarato alla Rai - perché i giocatori che abbiamo i gol li hanno sempre fatti, insomma non sarei cosi' preoccupato. Bisogna semmai essere un po' più precisi per alzare la media gol".

16.21 - Il tecnico Stefano Colantuono è intervenuto su MC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà, parlando dell'Italia: "La squadra va fatta giocare in modo offensivo, i giovani a disposizione di Mancini sono di talento. Non dobbiamo fare processi al primo passo falso: i percorsi di crescita passano anche attraverso qualche gara meno brillante dell’Italia. Il ritorno in azzurro Balotelli? Mancini lo conosce meglio di tutti, saprà quando e se sarà il momento di convocarlo in Italia. Kean? Crescere nell'ambiente della Juventus fa la differenza. Le premesse sono tutte ottime, ha tanta fame di emergere".

15.30 - Questa la probabile formazione dell'Italia per la sfida di questa sera: (4-3-3) Sirigu; Mancini, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Sensi; Politano, Quagliarella, Kean.

12.34 - Anche stasera, allo stadio Tardini per la sfida fra Italia e Liechtenstein, ci sarà il tutto esaurito. Proprio come successo per la gara contro la Finlandia della Dacia Arena, sold out per l'occasione, l'Italia di Mancini potrà contare su una grande cornice di pubblico: nelle ultime ore infatti sono andati esauriti anche gli ultimi biglietti rimasti in vendita e sugli spalti saranno presenti oltre 20mila spettatori, per un incasso totale di 233.244 euro.

12.26 - Questa sera Fabio Quagliarella partirà dal 1' nella sfida dell'Italia contro il Liechtenstein e se dovesse segnare diventerebbe il giocatore più anziano a fare gol nella storia della nostra Nazionale. L'attaccante della Samp andrebbe a segna a 36 anni e 54 giorni, superando Christian Panucci e la sua rete agli Europei del 2008 contro la Romania siglata a 35 anni e 2 mesi. Questi i gol più vecchi:

- Christian Panucci (35 anni e due mesi): Italia-Romania 1-1 Europei 13/06/2008

- Antonio Di Natale (34 anni e 7 mesi): Spagna-Italia 1-1 Europei 10/6/2012

- Fabio Cannavaro (34 anni e 4 mesi): Italia-Portogallo 3-1 Amichevole 6/2/2008

- Andrea Pirlo (34 anni): Messico-Italia 1-2 Confederation Cup 16/6/2013

- Pietro Vierchowod (33 anni e 11 mesi): Italia-Malta 6-1 Qualificazioni Mondiali 24/3/1993

12.20 - Dopo aver segnato il primo gol dell'Italia nelle qualificazioni ad Euro2020 Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e della Nazionale, è pronto ad essere protagonista anche questa sera nel match contro il Liechtensten. "Oggi Barella ci riprova" è il titolo scelto da L'Unione Sarda per parlare del gioiellino sardo, designato ancora una volta come titolare dal ct Roberto Mancini.

12.17 - "Nazionale, Mancini fa il controllo qualità. Vincere non basta, vuole anche il bel gioco" si legge all'interno delle pagine sportive del Corriere della Sera: "Contro il Liechtenstein il ct cambia molto: 'Servono piedi buoni'. La stoccata amarcord a Sacchi". Nel taglio basso: "È il momento di Quagliarella. L'Italia dei deb ha bisogno anche di un bomber d'annata".

12.12 - "Gol senza età" titola il QS oggi in edicola: "Dopo quello di Kean, Mancini lo chiede a Quagliarella. Promosso titolare stasera contro il Liechtenstein". Nel taglio di spalla: "Mancini, il vero predestinato".

12.09 - "Italia, prove d'identità" è il titolo scelto da Il Messaggero per analizzare il secondo match di qualificazione ad Euro2020 della Nazionale di Roberto Mancini. Questa volta l'avversario è il Liechtenstein. "Mancini rivoluzione la formazione - si legge -: sono sette i cambi rispetto alla sfida contro la Finlandia. Confermato Kean, al posto di Immobile c'è Quagliarella".

12.04 - "Avanti Quaglia" titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. "Titolare a 9 anni di distanza. Il capocannoniere sarà la chioccia nell'Italia baby che sfida il Liechtenstein a Parma (ore 20.45, Rai 1). Mancini: 'Fabio ci serve, non è qui a gettone'".

12.00 - Seconda gara di qualificazione a Euro 2020 per l'Italia di Roberto Mancini che dopo la vittoria contro la Finlandia andrà a caccia del bis contro il Liechtenstein, formazione che sulla carta non dovrebbe impensierire la nostra Nazionale. Il commissario tecnico, nella conferenza stampa di ieri, ha però tenuto alta l'attenzione dei suoi: "Una squadra ha una vera identità quando riesce ad affrontare ogni partita con la stessa concentrazione. Noi abbiamo il nostro gioco che ci accompagnerà da qui agli Europei. Dovremo essere più aggressivi ieri sera, tutte le partite vanno giocate, basti pensare a Brasile-Panama".