Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Serie A, live dai campi - Milan, nel menù di oggi tecnica e partitellaTUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2019, 18:42Serie A
di Simone Lorini

Serie A, live dai campi - Milan, nel menù di oggi tecnica e partitella

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Questa mattina, al centro Bortolotti di Zingonia, i nerazzurri hanno sostenuto una seduta d'allenamento in vista della gara contro la Lazio, che si dispuetrà all'Olimpico domenica alle 15. Il programma dell'allenamento prevedeva lavoro in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto. Barrow, Gosens, Toloi e Varnier hanno lavorato a parte.
IN OTTICA LAZIO - Fuori causa Rafael Toloi per un fastidio alla caviglia, in forte dubbio anche Musa Barrow. Difficilmente recuperabile anche Marco Varnier, mentre Robin Gosens dovrebbe farcela per la sfida di Roma.

BOLOGNA
Oggi i rossoblù usufruiscono di una giornata libera concessa da mister Mihajlovic: gli allenamenti della squadra verso la trasferta di Milano riprenderanno domani con una seduta a porte chiuse.
IN OTTICA MILAN - Federico Mattiello fuori causa per infortunio, mentre gli squalificati per la sfida sono Ibrahima Mbaye e Roberto Soriano.

CAGLIARI
La squadra ha iniziato l’allenamento di questa mattina con la fase di attivazione. A seguire, esercizi di tecnica a coppia. Poi la parte tattica con esercitazioni su sviluppi offensivi di squadra e reparto. In chiusura, una serie di partitelle a settori. Ha ricominciato ad allenarsi regolarmente con la squadra Lucas Castro; in gruppo anche Ragnar Klavan. Terapie per Joao Pedro, Paolo Faragò e Valter Birsa: il trequartista sloveno ha riportato una contusione al braccio sinistro.
IN OTTICA NAPOLI - Joao Pedro, Paolo Faragò e Valter Birsa sono tutti in dubbio per la gara contro il Napoli, da valutare anche gli infortunati di lungo corso Lucas Castro e Ragnar Klavan, che si avvicinano però al pieno rientro.

CHIEVOVERONA
16.53 - Al termine di un riscaldamento iniziale, mister Di Carlo ed il suo staff hanno fatto svolgere al gruppo vari torelli, per terminare con esercitazioni tattiche. Per domani, venerdì 03 maggio, la rifinitura tecnica è prevista alle ore 11.00. La seduta di allenamento sarà a porte chiuse.
IN OTTICA SPAL - Le squalifiche di Federico Barba e Mehdi Leris costringono Di Carlo a cambiare, ma non a ripescare tra gli esclusi dell'ultimo turno. Stagione che sembra finita per Giaccherini, Sorrentino e Djordjevic.

EMPOLI

FROSINONE
Seduta mattutina per i giallazzurri che si avvicinano alla sfida contro il Sassuolo. Alla Città dello Sport la squadra ha svolto delle esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Cassata e Pinamonti sono rientrati dallo stage con la nazionale ed hanno svolto l’intera seduta con i compagni, terapie per Salamon e Viviani. Domani alle 15:00 si torna in campo al ‘Benito Stirpe’ per una nuova seduta di allenamento.
IN OTTICA SASSUOLO - Bartosz Salamon e Federico Viviani ancora in forte dubbio per la sfida ai neroverdi: queste le ultime da Ferentino.

FIORENTINA

GENOA
Al Centro Signorini la squadra si è allenata per addentrarsi nei risvolti dettati dalla partita. Tra lavori individuali e per reparti, messa a punto dei sincronismi e partitelle, la seduta si è chiusa nel giro di quasi due ore davanti agli stati maggiori del club. Lo staff tecnico ha monitorato le condizioni del gruppo che, rispetto al match di Ferrara, potrà contare sui recuperi di Veloso e Sanabria. Nessuno degli elementi invece alle prese con problemi fisici hanno chance di recuperare in tempo utile.

Di seguito il comunicato del club riguardo le condizioni di Sturaro: "Il Genoa comunica che il calciatore Stefano Sturaro verrà sottoposto venerdì 3 maggio a visita di controllo specialistica per stabilire la necessità di intervento chirurgico a causa del trauma distorsivo al ginocchio destro".

IN OTTICA - Miguel Veloso e Antonio Sanabria sembrano recuperabili, a maggior ragione dopo l'allenamento di oggi. Fuori Andrea Favilli, Stefano Sturaro e Oscar Hiljemark.

INTER
Per i nerazzurri dopo una sessione in sala video, riscaldamento in palestra con attivazione muscolare. Al termine della prima fase di allenamento spazio al campo per torello, tattica e una partitella a campo ridotto.
IN OTTICA UDINESE - Per Sime Vrsaljko campionato concluso: è l'unica assenza per Spalletti, che ha per una volta l'imbarazzo della scelta in ottica Udine.

JUVENTUS
Ancora tante assenze, nella Juventus di Massimiliano Allegri che si appresta a giocare il derby di Torino venerdì. Out dai convocati Dybala, Mandzukic e Douglas Costa, oltre a Khedira.


Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Del Favero.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Barzagli, Bonucci, Cancelo, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Emre Can, Pereira, Nicolussi.
Attaccanti: Ronaldo, Cuadrado, Kean, Bernardeschi.
IN OTTICA TORINO - Per il Derby della Mole fuori causa Paulo Dybala, Mario Mandzukic e Douglas Costa, oltre a Sami Khedira.

LAZIO
Allenamento pomeridiano per la Lazio, ritrovatasi a Formello a partire dalle ore 15:30. La squadra è stata da subito divisa in quattro gruppi: iniziali torelli alternati a lavoro aerobico con successivi esercitazioni sulla forza a quattro stazioni. Nella seconda parte dell’allenamento i biancocelesti hanno effettuato una serie di partitelle con l’ausilio delle sponde per poi effettuare una sfida in famiglia a campo ridotto vinta dai neri per 3-1 con gol di Lulic, Marusic e Correa.
IN OTTICA ATALANTA - Senad Lulic squalificato, Stefan Radu in forte dubbio, così come Valon Berisha, Jordan Lukaku e Sergej Milinkovic-Savic.

MILAN
Sul centrale la squadra ha iniziato il riscaldamento con alcuni torelli a tema. A seguire spazio a una serie di esercizi di mobilità articolare e poi a una sequenza di allunghi sui 50 metri. Dopodiché il lavoro con il pallone è cominciato con alcune esercitazioni tecniche terminate le quali i giocatori sono stati divisi in due gruppi: il primo impegnato in una serie di uno contro uno; il secondo in una partitella su campo ridotto. I due gruppi si sono poi alternati nelle due esercitazioni prima di riunirsi per una partitella a tutto campo.
IN OTTICA BOLOGNA - Squalificato Alessio Romagnoli, out il solito Giacomo Bonaventura, ha terminato la stagione anche Davide Calabria ed è ko anche Andrea Conti, per una distorsione I° spalla sinistra.

NAPOLI
La squadra ha svolto attivazione in avvio con l'ausilio anche di ostacoli bassi. Successivamente lavoro tecnico sul campo 1. Di seguito mini torneo a 4 squadre sul campo 2. Si è imposta la formazione composta da Ospina, Ghoulam, Koulibaly, Ounas e Mertens. Insigne ha svolto sessione completa tranne il minitorneo finale. Differenziato sul campo 3 per Diawara.

Di seguito il comunicato del club su Vlad Chiriches: "È stato operato oggi a Villa Stuart per una lussazione alla spalla sinistra. Si è trattato di un intervento complesso che è perfettamente riuscito. Vlad sarà pronto per il ritiro estivo di Dimaro Folgarida".
IN OTTICA CAGLIARI - Fuori Vlad Chiriches, Amadou Diawara e Nikola Maksimovic, tutti per infortunio.

PARMA
Restano quattro i crociati alle prese con un lavoro personalizzato per recuperare dai rispettivi infortuni, e si tratta di Jonathan Biabiany, Fabio Ceravolo, Alberto Grassi e Roberto Inglese. Solo terapie invece per Riccardo Gagliolo. Si assottigliano dunque le possibilità di vedere in campo domenica con la Sampdoria Roberto Inglese, dato in ripresa già dalla scorsa settimana ma a quanto pare ancora non al meglio. Se nè lui nè Fabio Ceravolo dovessero farcela, il mister D'Aversa dovrà affidarsi nuovamente ad un attacco senza punti di riferimento centrali (parmalive.com).
IN OTTICA SAMPDORIA - Riccardo Gagliolo ha chiuso anzitempo la sua stagione, fuori causa per domenica anche Jonathan Biabiany e Alberto Grassi, mentre D'Aversa proverà a recuperare almeno uno tra Fabio Ceravolo e Roberto Inglese.
 
ROMA
14.34 - Sotto osservazione le condizioni di De Rossi, Dzeko e Kluivert in particolare, con il secondo che appare quello più vicino a un eventuale recupero. Tutti e tre oggi hanno svolto una seduta individuale, decisive le verifiche dei prossimi giorni. Intanto con la squadra si allenano Darboe, Estrella, Galeazzi e Silipo.
IN OTTICA GENOA - In forte dubbio per la sfida Daniele De Rossi, Edin Dzeko e Justin Kluivert: per il primo non si rischierà, mentre c'è più ottimismo per il recupero dei due attaccanti.

SAMPDORIA
Riscaldamento tecnico-atletico, esercitazioni tattiche, partitelle a tema. Questi i contenuti del quarto allenamento settimanale della Sampdoria che si è svolto al “Mugnaini” di Bogliasco sotto una fitta e sottile pioggia pomeridiana. Cinque i giovani aggregati nell’occasione alla prima squadra: Lorenzo Di Stefano, Tommaso Farabegoli, Simone Giordano, Marco Somma e Gerard Yepes Laut. Ancora una giornata di lavoro specifico per Joachim Andersen, impegnato prima in piscina e poi con esercitazioni per lo sviluppo della forza, in palestra e sul campo.
IN OTTICA PARMA - Gaston Ramirez, Jacopo Sala e Lorenzo Tonelli non saranno a disposizione per la sfida al Parma, mentre rimane in dubbio per questione fisiche Joachim Andersen.

SASSUOLO
Il Sassuolo si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci dove ha svolto attivazione, partitella, possessi palla e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Giangiacomo Magnani.
IN OTTICA FROSINONE - Gangiacomo Magnani non sembra recuperabile per la sfida ai ciociari e la difesa è un problema per De Zerbi visto che sarà squalificato anche Federico Peluso.

SPAL

TORINO
Diversi problemi per il Torino di Walter Mazzarri, che dovrà rinunciare a Moretti per squalifica nel derby contro la Juventus di domani sera ma non solo. Fuori anche Djidji, Parigini e Iago Falque, il quale sembrava recuperato ma che non figurati tra i convocati diramati dal tecnico pochi minuti fa, prima della conferenza stampa di presentazione del match, eccoli di seguito.

Portieri: Ichazo, Rosati, Sirigu.
Difensori: Aina, Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Singo.
Centrocampisti: Baselli, Berenguer, Lukic, Meite, Rincon.
Attaccanti: Belotti, Damascan, Millico, Zaza.
IN OTTICA JUVENTUS - Iago Falque fuori per problemi muscolari, gli fanno compagnia anche Koffi Djidji, Vittorio Parigini ed Emiliano Moretti, squalificato.

UDINESE
L'ultimo allenamento dei bianconeri, prima della rifinitura di domani, in vista del big match di sabato sera contro l'Inter di Luciano Spalletti. Un lavoro ad altissima intensità, come tutti quelli a cui ci ha abituato mister Igor Tudor: dopo un riscaldamento all'interno della palestra la squadra si è spostata all'esterno per una serie di torelli 5 contro 3 in spazi molto ristretti. La seduta è poi proseguita con delle esercitazioni sul possesso palla divisi in due gruppi da 10 giocatori, poi trasformate in partitelle a campo ridotto, con le porte piazzate ai limiti delle aree. L'allenamento si è concluso con un focus sulla fase difensiva sui calci piazzati.
IN OTTICA INTER - Samir squalificato, sono in dubbio per la sfida i giocatori che anche oggi non si sono allenati col gruppo: Seko Fofana, vittima di un problema muscolare al bicipite femorale, Antonin Barak per fastidio alla schiena e Valon Behrami, che rimediato una frattura al perone della gamba destra. Da capire se William Troost-Ekong potrà essere della gara.