Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Renica: "Manolas simile a KK. Attacco Napoli? Icardi"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 luglio 2019, 21:23Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Renica: "Manolas simile a KK. Attacco Napoli? Icardi"

"Un buon acquisto ma se devo esprimere un giudizio tecnico dico che Manolas e Koulibaly non sono complementari". Alessandro Renica, grande ex difensore partenopeo, analizza il nuovo reparto della squadra di Ancelotti. "I due centrali mi sembra che abbiano caratteristiche simili. Di solito si cerca un tattico e uno più di forza fisica. Mi sembra che si assomiglino molto. i vantaggi sono la forza nell'uno contro uno, il colpo di testa, il recupero, la velocità. Lo svantaggio è tattico. Albiol guidava molto bene la difesa. Però vedremo cosa dirà il campo".

Che mercato le sembra fino a questo momento quello del Napoli?
"Il mercato di De Laurentiis è sempre stato portato avanti con capacità e intelligenza. Il problema resta la Juve. Il Napoli prede giocatori importanti che possono confermare il secondo posto. La Juve, acquistando anche De Ligt, resta sempre la favorita. Certo, il Napoli si avvicina e alla fine sarà un campionato in cui i bianconeri e i partenopei saranno le formazioni da battere".


L'Inter invece come la vede?
Dipende dal mercato. Se prendono Barella e anche i due attaccanti di cui si parla (Dzeko e Lukaku, ndr), allora in effetti ci sono anche i nerazzurri".

Adesso che cosa servirebbe al Napoli?
"Ci vuole un attaccante che faccia tanti gol. Una punta di spessore internazionale. Potrebbe anche essere Icardi se viene mollato dall'Inter. Sono convinto che De Laurentiis saprebbe gestir bene anche Wanda Nara".