Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
La settimana della Roma - Dentro Veretout, quando Higuain?TUTTO mercato WEB
venerdì 26 luglio 2019, 17:45Serie A
di Andrea Losapio

La settimana della Roma - Dentro Veretout, quando Higuain?

Alla ricerca di un difensore, la Roma ha oramai deciso di lasciare perdere Alderweireld. A parte le richieste economiche del giocatore, circa 3 milioni di euro, a essere alta è l'idea, del Tottenham, di non scendere dalla quotazione di 28 milioni di euro. I giallorossi hanno provato a trovare un'intesa sui 20, ma gli inglesi non vogliono scendere a patti.

QUANDO HIGUAIN? I contatti ci sono stati, ma la Roma prima dovrà cedere Dzeko. Previste novità a metà settimana, con l'Inter che sembra sempre più vicina al calciatore. Dalla cessione del bosniaco arriveranno i soldi per il prestito con diritto di riscatto del Pipita che, però, prima dovrà prolungare e poi accettare i 5 milioni di euro (per quattro anni) più bonus dei giallorossi. Lui vorrebbe rimanere in bianconero ma l'impressione è che alla fine l'affare si farà.


DENTRO VERETOUT - Nello scorso fine settimana la Roma ha concluso l'acquisto del francese, pagato 1 milione di euro più 16 per il riscatto. Visite mediche lunedì e conferenza stampa ieri. Attenzione, invece, a Florenzi: è sul mercato, eventualmente il suo sostituto dovrebbe essere Elseid Hysaj, del Napoli. Piace anche Rugani, per la retroguardia, valutato 25 milioni.

SCHICK VERSO L'ADDIO - Il ceco non ha grosse offerte, ma qualora arrivasse una proposta verrà quasi certamente ceduto. Un po' come Steven Nzonzi, che piace al Monaco. Ceduto, invece, il giovane Cangiano, classe 2001, dietro il pagamento di 1 milione e mezzo più il 30% sulla futura rivendita.