Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Nainggolan fra Cagliari e Samp. Possibili passi avanti nelle prossime oreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 29 luglio 2019, 14:45Serie A
di Simone Bernabei

Nainggolan fra Cagliari e Samp. Possibili passi avanti nelle prossime ore

Quale futuro per Radja Nainggolan? Il Ninja come noto è in uscita dall'Inter, ma per il momento non è ancora chiara quale sarà la destinazione del belga. Nei giorni scorsi si era parlato di proposte arrivate dalla Cina, strada tuttavia difficilmente percorribile soprattutto oggi, a due giorni dalla deadline del mercato cinese.

In Italia Cagliari e Sampdoria - L'idea del belga è quella di restare in Italia, anche se i costi dell'operazione rendono l'ipotesi non semplice. La squadra ad oggi più accreditata è il Cagliari, società che lo stesso Nainggolan avrebbe messo in cima alle proprie preferenze. Oltre agli isolani, però, anche la Sampdoria ha mosso i primi passi per capire la fattibilità dell'operazione. Per non mettere a bilancio una minusvalenza l'Inter vorrebbe incassare 28,5 milioni di euro, cifra che come detto si porta dietro diverse difficoltà.

Il Cagliari, che ha chiuso per Rog e aspetta Nandez, dovrebbe eventualmente cedere un titolare. Discorso simile per quanto riguarda la Samp. E oggi, fra la riunione di Lega e la compilazione del calendario 2019/2020, le parti interessate potrebbero tornare a parlare della questione. Per provare a dare, in un senso o nell'altro, un'accelerata decisiva.