Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Altre Notizie
TMW RADIO - Dossena: "Liverpool battibile. Giocherei con Lozano-Mertens"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 settembre 2019, 13:34Altre Notizie
di Dario Marchetti

TMW RADIO - Dossena: "Liverpool battibile. Giocherei con Lozano-Mertens"

Andrea Dossena, ex giocatore di Napoli e Liverpool, parla della sfida di questa sera in Champions League della squadra di Carlo Ancelotti. Queste le parole rilasciate durante "Maracanà" su Tmw Radio:

Sulla gara con il Liverpool
“Ci sono tanti fattori che cambiano tra l'Inghilterra e il resto d’Europa e loro soffrono questa cosa. Fuori casa il Liverpool è battibile, poi secondo me il loro grande obiettivo è la Premier visto che manca da 30 anni. Partire con una vittoria oggi spianerebbe la strada al Napoli nel girone”.

Su quale coppia d’attacco dovrebbe puntare il Napoli?
“Cambiare all'ultimo mi sembra un azzardo. Vedo un Napoli improntato sul 4-4-2. La coppia d'attacco per me resta un po' un rebus, ma considerando il dna della squadra partirei con Lozano e Mertens. Llorente lo terrei per il secondo tempo”.


Più forte il Napoli di quest'anno o dello scorso?
"Con l'acquisto di Manolas vai a migliorare l'organico. Con l'arrivo di Llorente dai anche un cambio di qualità a Milik, quindi nell'organico è più forte. La differenza che vedo è in Allan. I primi sei mesi dello scorso anno era un giocatore che valeva per tre. Ora, invece, fatica un po' di più".

L'Inter è pronta per la Champions League?
"Può fare molto bene. Magari non arriva in finale perché le cose vanno fatte per step, ma Conte dimostrerà di essere tra i primi tre al mondo. Quest'anno farà un ottimo lavoro in campionato e in coppa".

La coppia Lukalu-Lautaro si può integrare bene?
"Sabato ero a San Siro e la coppia Lukaku-Politano mi è piaciuta tantissimo. Lautaro è entrato dopo e mi ha fatto un'ottima impressione. Con una rosa del genere ogni calciatore deve sfruttare le chance a disposizione".