Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Nuovo San Siro, la palla adesso passa al Comune. Debutto nel 2024TUTTO mercato WEB
venerdì 27 settembre 2019, 11:27Serie A
di Luca Bargellini

Nuovo San Siro, la palla adesso passa al Comune. Debutto nel 2024

Con la presentazione dei due progetti in corsa per la realizzazione del nuovo San Siro è iniziata la corsa di Inter e Milan verso il futuro. Un futuro che avrà già un primo importante step il 10 ottobre prossimo quando il Comune di Milano si esprimerà sul pubblico interesse dell'intero masterplan di riqualificazione della zona di San Siro.

Qualora arrivasse il sì dell'amministrazione, come si legge su La Gazzetta dello Sport, Inter e Milan potranno presentare il progetto completo, comprese le eventuali modifiche richieste dallo stesso Comune. A questo punto serviranno altri 120/180 giorni per l'approvazione definitiva.


Quando è dunque ipotizzabile l'esordio del nuovo San Siro? L'intenzione dei due club è chiara: terminare la realizzazione entro la fine del 2023 e giocare la prima gara ufficiale nel 2024 ospitando anche la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026.