HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » inter » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

El Shaarawy, la scelta della Cina rischia di fargli saltare l'Europeo

16.10.2019 08:00 di Andrea Losapio    articolo letto 18462 volte
El Shaarawy, la scelta della Cina rischia di fargli saltare l'Europeo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ottima partita, quella di Stephan El Shaarawy, contro il Liechtenstein. Assist per il 3-0 di Romagnoli, poi gol della quaterna su assist di Cristante, con un delizioso tocco di esterno destro. Poi un altro paio di occasioni, giocate che potevano rimpolpare ulteriormente un bottino già largo. Tre esterni su quattro, cioè Bernardeschi, Insigne e Chiesa, sono già scelti. Potrebbe essercene uno in più, come un centravanti, oppure entrambi con il sacrificio di un centrocampista. Si vedrà.

NON GIOCAVA DALLA SVEZIA - È stato un rientro dopo due anni di "oscurantismo", perché El Shaarawy era sceso in campo l'ultima volta nella serata di San Siro di novembre 2017, per ventisette minuti, nel disperato tentativo di aprire l'ostrica Svezia: 0-0 finale e lacrime un po' per tutti, perché l'Italia era fuori dal Mondiale dopo 60 anni.

DIFFICILE DIRE DI NO - El Shaarawy però, in estate, ha deciso di lasciare la Roma per andare a giocare in Cina. Scelta clamorosa per il portafogli, visti i 50 milioni di euro in tre anni che finiranno sul conto dell'esterno, un po' meno per la Nazionale, storicamente allergica a chi gioca lontano dalla Serie A. Se dovesse continuare così, certamente Roberto Mancini sarebbe in difficoltà. Però lo ha detto lui stesso: "So di aver preso una decisione un po' in contrasto con questo contesto, ma io mi prendo tutto il buono della Nazionale e provo a dare il massimo".

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Inter

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Inter
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510