Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Lulic da Riyad: "Vogliamo chiudere il 2019 in modo perfetto"TUTTO mercato WEB
sabato 21 dicembre 2019, 13:44Serie A
di Marco Conterio
fonte dal nostro inviato a Riyad, Arabia Saudita

LIVE TMW - Lulic da Riyad: "Vogliamo chiudere il 2019 in modo perfetto"

Il centrocampista e capitano della Lazio, Senad Lulic, parla in conferenza stampa. Seduto al fianco di Simone Inzaghi, tecnico biancoceleste, il leader del club capitolino presenta la gara di domani di Riyad contro la Juventus dalla sala stampa del King Saudi University Stadium, sede dell'Al Hilal Saudi Club. Seguila live su Tuttomercatoweb.com.

Come colloca questa finale in quelle giocate?
"E' la quarta con Inzaghi. Ce la giochiamo, è sempre bello farlo. Rappresentare la Lazio è bellissimo, giocare qui contro la Juventus che è tra le migliori al mondo è un piacere. Pensiamo di potercela giocare contro tutti, scenderemo in campo col massimo impegno".
Come avete trovato questa continuità?
"Dobbiamo crederci sempre fino all'ultimo secondo, come fatto a Cagliari. I risultati aiutano, più vinci e più ci credi. I risultati ti danno mentalità vincente. La Juventus è difficile da affrontare ma non dobbiamo avere paura, l'abbiamo pure battuta. Poi vedremo chi avrà più voglia di vincere questa Coppa".
Vincere la Supercoppa potrebbe darvi più convinzioni per lottare per qualcosa di più importante?
"Giocando una gara secca anche due mesi fa cambiava poco. Come avete detto: vincere la Supercoppa sarebbe chiudere un anno perfetto, vogliamo allungare la striscia di vittorie, non vogliamo mollarla".
Che obiettivi vede per il futuro?
"Non lo so. Siamo forti, ci vediamo forti. Pensiamo a domani, se scendiamo in campo con questa consapevolezza, possiamo dire la nostra. Sul futuro a lungo termine non posso rispondere".
Come spiega il fatto che la Lazio è uscita dall'Europa League? E' una squadra che forse manca in Europa e che preferisce il gioco 'italiano'?
"Ci spiace essere usciti dall'Europa League, volevamo restarci. Era il nostro obiettivo, penso che guardando ai risultati, a come abbiamo preso gol nelle ultime gare, dico che non meritavamo di uscire. E' successo, dobbiamo guardare avanti, serve concentrarci sul campionato e ora sulla Coppa Italia".
Per lei è la prima finale fuori dall'Italia.
"E' bellissimo rappresentare la Lazio qui, in un paese bellissimo. Però non siamo qui per visitare l'Arabia Saudita ma per giocarci una finale. Vogliamo chiudere l'anno con una Coppa, sarebbe fantastico".


Finisce così la conferenza stampa di Senad Lulic.