Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW RADIO - Tovalieri: "Conte, dopo Eriksen basta lamentele"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 gennaio 2020, 15:13Serie A
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tovalieri: "Conte, dopo Eriksen basta lamentele"

Sandro Tovalieri è intervenuto durante la trasmissione Maracana su TMW Radio per discutere sul mercato di Napoli, Inter e Milan.

Cosa ne pensa dei nuovi acquisti in casa Napoli?
"Possono essere tutti buoni giocatori in prospettiva futura. Se vuoi vincere con i giovani ci vogliono tempo e pazienza. Se vuoi competere ad alti livelli però servono giocatori importanti. Il Napoli prende Lobotka e Demme mentre la Juve Ronaldo e Douglas Costa".


Ci sono dubbi sull'ambientamento dei nuovi giocatori del Napoli? Potrebbe ripetersi la storia di Piatek?
"Verona è una piccola realtà. Napoli, Roma e Milano sono piazze molto più importanti. Piatek a Genova aveva 10 palle gol a partita perchè tutte le azioni offensive passavano per lui. A Milano prende 5 palle su 20, è più difficile. Piatek soffre la pressione di Ibrahimovic: un fenomeno di 38 anni. Anche ieri è uscito tra i fischi".

Eriksen è il miglior colpo invernale degli ultimi 10 anni?
"Senza dubbio è un colpo importante che può far fare il salto di qualità a una squadra già forte. È un giocatore nel pieno della sua carriera e che viene da un campionato importante. L'unico dubbio è sull'adattamento agli schemi di Conte. Se riuscirà ad ambientarsi sarà un giocatore fondamentale. Conte continua a lamentarsi, ma cosa vuole di più dal mercato?".