Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Udinese-Inter, i voti ai tecnici: Conte batte Gotti con due cambiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 2 febbraio 2020, 23:24Serie A
di Ivan Cardia

Udinese-Inter, i voti ai tecnici: Conte batte Gotti con due cambi

UDINESE-INTER 0-2
(64’ e 71’ Lukaku) 

Sette minuti e due sostituzioni cambiano la storia di Udinese-Inter: vincono i nerazzurri e per questo ai voti vince anche Antonio Conte. Onore delle armi per il suo avversario Luca Gotti, che ancora una volta conferma i passi in avanti suoi e le qualità dei suoi ragazzi.

LUCA GOTTI 6,5 - Vivrà con qualche fastidio la sua condizione di allenatore a tempo pieno, ma a noi sembra ancora una volta piuttosto bravo nel ricoprirla. Mette sotto scacco l’Inter per quasi un’ora di gioco, schierandosi quasi a specchio e vincendo alcuni duelli individuali. Punito dall’uno-due firmato Lukaku, a quel punto spariglia le carte ma non ha frecce a sufficienza per fare centro.


ANTONIO CONTE 7 - Stavolta vince con i cambi, uno dei fondamentali che spesso gli sono stati contestati in carriera. Legge bene la partita, ridà voglia e verve a Sanchez, indovina gli aggiustamenti a gara in corso: restituire l’Inter alla regia di Brozovic è la mossa che cambia la gara e gli regala la vittoria. Tiene i suoi sempre sulle spine (“Lukaku? Sono contento, ma non è la sua miglior partita”) e tiene anche il passo di Juve e Lazio.