Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Altre Notizie
Emergenza Coronavirus, assessore Prot. Civile Lombardia: "Iniziata distribuzione mascherine"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 aprile 2020, 11:27Altre Notizie
di Ivan Cardia

Emergenza Coronavirus, assessore Prot. Civile Lombardia: "Iniziata distribuzione mascherine"

Alberto Foroni, assessore alla Protezione Civile della Regione Lombardia, spiega a Sky TG 24, come, dopo aver imposto l’obbligo di coprirsi il volto fuori casa (con una mascherina o anche una sciarpa all’occorrenza) l’ente regionale aiuterà i cittadini a rispettare queste prescrizioni: “Abbiamo iniziato ieri la distribuzione di 3 milioni di mascherine, già ieri le abbiamo portate nei 12 capoluoghi di provincia lombardi”.

Cosa avete previsto per la distribuzione nelle farmacie?
“Entro la fine della settimana arriveranno 300-350 mila mascherine in tutte le farmacie. Non saranno distribuite a tutti, ma a seconda dei casi valuterà il farmacista la necessità”.


Non era il caso di fornirle prima di fare l'ordinanza?
"L'ordinanza non prevede l'obbligo di mascherina, ma l'obbligo di coprirsi bocca o naso, anche con una sciarpa o un foulard".