Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
...con Manuel GerolinTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 giugno 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Manuel Gerolin

“Inter, che colpo Hakimi! Roma, Pedro top. Pjanic un big, Arthur da scoprire. Udinese, De Paul pronto ad andar via. Io e il futuro...”
“Hakimi è un gran giocatore, l’Inter ci ha giocato contro ed è rimasta impressionata dalla grande prestazione. I nerazzurri provano a prendere da anni i laterali, lui è uno dei migliori. È un affare sicuro”. Così a TuttoMercatoWeb Manuel Gerolin suo nuovo acquisto nerazzurro.

La Roma invece punta su Pedro.
“Ha esperienza, ha vinto tutto. Ha giocato in grandi squadre e giocato in campionati diversi. È forte. Darà un aiuto importante alla Roma”.

E lo scambio Pjanic-Arthur tra Barça e Juve?
“Due calciatori importanti. Pjanic ha grande valore, capiremo come si comporterà Arthur nel campionato italiano. È un‘operazione che andava bene a tutti e due. Non ci sono tanti calciatori forti come Pjanic, ma Arthur ha un futuro”.

Direttore e la sua ex Udinese?
“Ha un organico che come ogni anno è candidata a salvarsi ma deve stare attenta. Andrà a Roma e troverà i giallorossi avvelenati. Continuare a perdere non va bene, ma squadra e abitudine potranno farla salvare come ogni anno”


Inevitabilmente il prossimo sarà il mercato di De Paul.
“Credo di sì. È pronto per una grande squadra. Dopo tre-quattro campionati è giusto che vada via”.

Scudetto: andrà alla Juve?
“La Juve ha quattro punti di vantaggio, è candidata alla vittoria. Punto sempre sui bianconeri. Ma onore alla Lazio, da anni sta facendo campionati meravigliosi”.

Chi si salverà?
“Genoa, Lecce e Samp: una verrà sacrificata. Conteranno gli scontri diretti e soprattutto sarà importante non sbagliare. Bisognerà commettere pochissimi errori. Sarà una lotta importante”.

E lei, direttore?
“Ho visto tante partite da casa, cercando di aggiornarmi. Ogni giorno ci sono partite. Voglio ripartire”.