Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Non solo Inter-Milan: Coppa Italia, le gare più calde possibili prima delle sfide tra bigTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
martedì 8 settembre 2020, 18:00Serie A
di Ivan Cardia

Non solo Inter-Milan: Coppa Italia, le gare più calde possibili prima delle sfide tra big

La Coppa Italia mette in gara tutto il calcio del nostro Paese, dalla Serie D ealla Serie A. E così, nel tabellone ufficializzato oggi, si creano tanti possibilità incroci. Abbiamo provato a immaginare le gare più calde, al netto delle sfide tra le grandi, possibili soltanto nella parte finale della competizione.

Verona-Venezia, derby veneto che potrebbe andare in scena al terzo turno, se i lagunari batteranno la vincente di Carrarese-Ambrosiana.

Reggiana-Modena, tra i derby più sentiti a livello emiliano. Se i canarini batteranno il Monopoli.


Sampdoria-Genoa, derby della Lanterna che potrebbe andare in scena al IV turno. Se entrambe avranno la meglio sulle rispettive avversarie, ovvero la vincente di Salernitana-Sudtirol/Sassari e la vincente di Chievo-Catanzaro/Virtus Francavilla.

E le altre grandi rivalità? Inter-Milan potrebbe essere il quarto di finale più affascinante, ma a farle concorrenza ci potrebbe essere il Derby del Sole tra Napoli e Roma. Per la stracittadina della Capitale, invece, bisognerebbe aspettare la semifinale. Il derby di Torino, così come un Inter-Juve o Milan-Juve, sarebbe altresì possibile soltanto in semifinale.