Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Derby Scudetto - Silvana Meazza a Gazzetta: "Papà soffriva per l'Inter e rispettava il Milan"TUTTO mercato WEB
domenica 21 febbraio 2021, 09:13Rassegna stampa
di Pierpaolo Matrone

Derby Scudetto - Silvana Meazza a Gazzetta: "Papà soffriva per l'Inter e rispettava il Milan"

"Zlatan e Romelu, adesso fate pace nel nome di papà". Prende questo titolo l'intervista a Silvana Meazza, figlia del grande Giuseppe Meazza, che a 80 anni ricorda ancora la grande attesa che c'era in casa sua quando alla domenica sarebbe stato tempo di derby: "Da giocatore soffriva alla vigilia. E anche dopo aver smesso era “la partita”. Il cuore batteva per l’Inter, ma era imparziale: ha sempre riconosciuto la grandezza del Milan", si legge ancora.

A Zlatan e Romelu. Cosa avrebbe detto oggi il grande Peppìn a Ibrahimovic e Lukaku? Risponde Lady Meazza: ”Ragazzi, fate pace e godetevi la partita.

Perché siete fortunati e lo sport va sempre goduto...”. Anche lui ha avuto i suoi momenti di ira, era umano, ma tutto era vissuto con ingenuità. Romelu e Zlatan sono i miei giocatori preferiti di questo derby: amo chi sa decidere le partite. Negli ultimi anni mi sono goduta la rivalità Messi- Ronaldo e ora c’è Mbappé...".