Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
23 azzurri per Euro2021 - Le ali sono già tre, forse anche BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 marzo 2021, 12:45Serie A
di Andrea Losapio

23 azzurri per Euro2021 - Le ali sono già tre, forse anche Berardi

Roberto Mancini ha pochi dubbi sui ventitré da portare all'Europeo 2021. Però qualche piccolo dubbio ci può ancora essere, tanto che il commissario tecnico ha convocato 38 calciatori per le prossime sfide con Bulgaria, Lituania e quella di stasera contro l'Irlanda del Nord.

LE ALI

I SICURI - Tre su quattro sono già bell'e scelti, a meno che Federico Bernardeschi non venga inserito nelle mezz'ali. In generale sono intoccabili Federico Chiesa e Lorenzo Insigne, quasi sempre schierati titolari (quando possibile) da Roberto Mancini. Impossibile che uno dei tre venga tolto dalla lista.


I DUBBI - Il quarto nome è probabilmente il più difficile, a meno che non vengano inseriti sia Stephan El Shaarawy che Domenico Berardi. Il romanista piace a Mancini, lo ha sempre convocato, anche quando non giocava allo Shanghai Shenhua causa Covid. Berardi ha fatto benissimo quando è stato chiamato in causa ed è al campionato della consacrazione, dunque sarà difficile escludendo. Se Bernardeschi dovesse essere spostato a centrocampo le cose cambierebbero.

LE SORPRESE - Molto complicato che venga chiamato Vincenzo Grifo, comunque uno dei migliori giocatori nel ruolo nella Bundesliga, oppure Matteo Politano, che al Napoli comunque sta dando un buon contributo. Sono entrambe scelte complicate da fare. Invece da valutare Moise Kean: al Paris Saint Germain sta facendo benissimo, può coprire tutti i ruoli d'attacco. Dovesse continuare così avrà la sua opportunità.
Sicuri
Chiesa, Bernardeschi, Insigne

In ballottaggio
Berardi, El Shaarawy, Politano, Grifo, Kean