Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Cosa fare con Dybala? Gentile: "Va tenuto. Scambio con Icardi una perdita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 aprile 2021, 16:45Serie A
di Simone Bernabei
esclusiva

Cosa fare con Dybala? Gentile: "Va tenuto. Scambio con Icardi una perdita"

Il futuro di Paulo Dybala continua ad essere argomento caldissimo in casa Juventus. Per discutere dei possibili scenari riguardanti la Joya, TMW ha contattato un grande ex bianconero come Claudio Gentile: "La mia idea è piuttosto chiara: la Juventus deve confermarlo in ogni modo. Uno come Dybala, col suo talento, non si può lasciare andar via così".

Il suo rendimento stagionale può incidere sulle valutazioni?
"Non scordiamoci che è stato un anno decisamente particolare per via della pandemia che ha lasciato strascichi sia sui giocatori che sulle società. Ma nonostante tutto Dybala deve restare alla Juventus perché sono convinto che il prossimo anno tornerà a giocare come sa".


Lei lo farebbe uno sforzo economico per assecondarlo sulle richieste di ingaggio?
"Il tema economico lo lascio alla società e ai dirigenti. Io dico solo che tecnicamente un elemento del genere è troppo importante per le sorti di una squadra. Questo è stato un anno da dimenticare ma il prossimo anno ripartirei proprio da lui".

Uno scambio con Icardi del PSG le farebbe cambiare idea?
"Servirebbe capire i dettagli dell'eventuale accordo, l'eventuale convenienza. Se è particolarmente vantaggioso magari sì. Ma sotto l'aspetto puramente tecnico un cambio Dybala-Icardi per me sarebbe una perdita".