Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Bagni: "Mancini rinnovo meritato. Ha riavvicinato gli italiani agli azzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 maggio 2021, 18:53Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Bagni: "Mancini rinnovo meritato. Ha riavvicinato gli italiani agli azzurri"

"Il rinnovo di Mancini con la Nazionale fa davvero piacere". Salvatore Bagni applaude la scelta del presidente della Figc Gravina e a Tuttomercatowerb.com dice: "Roberto si è meritato la conferma per il gruppo che ha saputo creare e per il gioco e i risultati. Non ha fatto chiacchiere, ha giovani di gran valore e li ha saputi lanciare. E' sempre stato un giocatore di alto livello e anche da tecnico ha cercato il risultato col gioco e ha riavvicinato gli italiani alla Nazionale"

Giusto averlo rinnovato proprio ora?
"Certo, se ha accettato poi ci crede. Aveva molte richieste, ci tiene ed arrivare anche ai mondiali e avremo grandi soddisfazioni agli Europei".


Ecco, agli Europei che Italia si aspetta?
"La vedo tra le favorite in assoluto perchè alcune squadre hanno avuto un cambio generazionale e in più noi siamo una squadra che gioca bene a calcio, sa stare in campo. Abbiamo tecnica e valori".
Italia tra le favorite con chi?
"La sorpresa può essere sempre il Belgio che ha qualità però è una squadra non abituata a vincere, per cui dico Germania"