Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW RADIO - Sconcerti: "Ieri è finito il nostro dopoguerra. Cancellato il calcio all'italiana"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 luglio 2021, 23:08Serie A
di Luca Bargellini

TMW RADIO - Sconcerti: "Ieri è finito il nostro dopoguerra. Cancellato il calcio all'italiana"

A 24 ore dalla vittoria dell'Italia ad Euro2020 Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per analizzare la finale di ieri sera fra l'Inghilterra e gli azzurri: "L'Inghilterra è scesa in campo con un formazione diversa, una formazione che non era la sua. I primi 30 minuti l'Italia ha capito ben poco. Loro si sono accontentati del primo gol e poi ci hanno aspettato. Volevano capire cosa avremmo fatto. Ma ci hanno dato il tempo di riorganizzarci. Abbiamo costretto noi l'Inghilterra a giocare all'italiana. Poi sono arrivati i tempi supplementari e abbiamo superato la crisi di ossigeno e abbiamo ricominciato ad attaccare. Con la partita di ieri è finito il nostro dopoguerra. Nel senso che l'Italia non è più una nazionale di club ma l'Italia dei superstiti. Siamo stati noi a cancellare il calcio all'italiana e siamo andati avanti".

Su Immobile ha commentato: "Sono 7 anni che gioca in nazionale non lo abbiamo scoperto oggi. Immobile non è un giocatore internazionale".


Spazio poi ad una considerazione sulla nuova Roma di Josè Mourinho: "A me la Roma piace. Mi piace Mourinho non sono per le dittature. Non ci sono persone che non possono essere discusse. Quando arriva una persona che non può essere criticata divento scettico. Poi preferisco comunque essere comandato da Mourinho che da qualsiasi altro".