Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Gravina: "Valutiamo Euro 2028 o Mondiale 2030 in Italia". E su stadi aperti punta il green passTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 16 luglio 2021, 00:41I fatti del giorno
di Marco Conterio

Gravina: "Valutiamo Euro 2028 o Mondiale 2030 in Italia". E su stadi aperti punta il green pass

Il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato, dopo il consiglio federale di oggi, anche della possibilità che l'Italia possa ospitare una grande manifestazione nel corso dei prossimi anni: “Valuteremo una candidatura dell'Italia all'Europeo del 2028 o al Mondiale del 2030, in cui si festeggia il centenario del campionato del mondo. Giochiamo la prima partita, poi penseremo all'altra”.

STADI APERTI Sugli stadi aperti si è espresso così. "Riapertura degli stadi? Abbiamo formalizzato la richiesta alla sottosegretaria Vezzali. Siamo in attesa che la procedura venga definita anche secondo le indicazioni del Cts. Vogliamo arrivare a utilizzare il green pass in modo rapido e renderlo efficace anche nei nostri stadi - ha aggiunto -.

Siamo responsabilmente convinti che sarà complicato ottenere la riapertura alla totale fruibilità dei posti. Chiediamo gradualità e accompagnamento. I club sono in grande difficoltà, abbiamo bisogno di tempi certi. Entro la fine di luglio sarà assolutamente definito", riporta l'agenzia Ansa.