Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Sistemato Chiellini, la Juventus ha altre priorità sui rinnovi: da Dybala a Cuadrado, il puntoTUTTO mercato WEB
martedì 3 agosto 2021, 16:30Serie A
di Simone Bernabei

Sistemato Chiellini, la Juventus ha altre priorità sui rinnovi: da Dybala a Cuadrado, il punto

Sistemata la questione Giorgio Chiellini, col prolungamento per ulteriori due anni per arrivare al 2023, la Juventus prosegue nelle proprie strategie, sul mercato e sul tema rinnovi. Oltre a quello del capitano, infatti, sono tanti i giocatori della prima squadra la cui situazione dovrà essere sistemata nel giro di poche settimane per non rischiare di arrivare a ridosso di gennaio (quando quelli in scadenza nel 2022 potranno accordarsi con altri club).

Un nome su tutti, quello di Paulo Dybala. Se fino a qualche mese fa l'addio della Joya sembrava una certezza, la partenza di Fabio Paratici e soprattutto il ritorno di Max Allegri hanno riportato l'argentino al centro del progetto tecnico bianconero. Il giorno del giudizio è vicino, con l'agente Jorge Antun che sta per terminare i 10 giorni di quarantena e che quindi presto si incontrerà con i vertici bianconeri. La proposta di rinnovo resta quella da 10 milioni più bonus con ruolo centrale e status di vice capitano. A queste condizioni, probabile che la Joya dica di sì.


Un altro che potrebbe presto mettere nero su bianco il nuovo accordo è Juan Cuadrado. Negli anni si è dimostrato pedina duttile, di qualità e sempre affidabile. Con Sarri, con Pirlo e soprattutto con Allegri. Le trattative sono in corso, al colombiano sarà riconosciuto un lecito aumento di stipendio e salvo colpi di scena presto arriverà la fumata bianca.

Fumata bianca che non è certo scontata per Federico Bernardeschi: la sensazione è che si parlerà del rinnovo del campione d'Europa solo a mercato chiuso e stagione iniziata, una volta che Allegri avrà capito il suo status e che lo stesso giocatore avrà più chiare le intenzioni bianconere nei suoi confronti. Dovesse trovare più spazio e sentirsi più importante rispetto al recente passato potrebbe rinnovare e restare. Altrimenti è probabile che da gennaio cercherà altre strade.