Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Altre Notizie
TMW RADIO - Daino: "Inter, scelta di Inzaghi perfetta. Scudetto, occhio all'Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 settembre 2021, 15:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Daino: "Inter, scelta di Inzaghi perfetta. Scudetto, occhio all'Atalanta"

Ospiti: Daniele Daino "Quella di Inzaghi è un Inter meno difensiva. Tonali l'uomo in più. la Roma in difesa ha dei problemi strutturali" - Fabio Bazzani "Spalletti è entrato nella testa dei giocatori. Non credo al rientro della Juve per il titolo" - Fabrizio Ferrari "Il problema del Napoli è la coppa d'Africa. Mancano le alternative" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00
A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Daniele Daino.

Inzaghi: che differenza nota rispetto all'Inter di Conte?
"Dal punto di vista tattica c'è poco. L'Inter nel sostituire Conte è stato bravo Marotta a scegliere Inzaghi. Da continuità al lavoro fatto da Conte, il suo 3-5-2 è simile a quello di Simone. I due però di differenze ne hanno. E' un'Inter meno difensiva, che va a valorizzare il possesso palla. I numeri sono lì a dimostrare questo".

Come giudica Dumfries?
"E' forte, è un nazionale che ha già grande esperienza e fisicità. Ha ottime caratteristiche a esterno. Quando arriva sul fondo, sa dare palloni interessanti. E' stato positivo il suo inserimento. Come qualità non è paragonabile ad Hakimi, però per sostituirlo è molto valido".


Quali le chance dell'Atalanta?
"Si sta lasciando da parte proprio l'Atalanta. Non è partita benissimo, ma questo è successo anche gli altri anni. Rispetto agli altri anni però sono lì, sono lenti perché in preparazione lavorano molto. Ha ricominciato a fare risultati, anche se non è ancora brillante. Io vedo bene lei, ma anche il Milan, che ha ritrovato anche un centrocampista come Tonali, poi ci sono Ibra e Giroud. Ma c'è anche il Napoli. Per me l'Atalanta ha trovato consapevolezza in questi anni".

E la Roma?
"Con Mourinho la Roma ha preso un grande tecnico. Strutturalmente gli manca ancora qualcosa, è forte a centrocampo, dietro come centrali, a lungo termine, può soffrire. Calmi a parlare di Scudetto, è troppo presto".